Home news Software Comunicato

Software OSTools Power Edition per il Sovraccarico Biomeccanico. Il Software che ti suggerisce gli interventi di miglioramento

Il Software OSTools Power Edition è un avanzato sistema per la completa gestione degli interventi sul sovraccarico biomeccanico, dalla valutazione alla riprogettazione, dal monitoraggio alla gestione degli interventi, dalla archiviazione dei dati alla reportistica avanzata. Da oggi lo puoi provare gratuitamente, richiedendo una copia demo.
del 30/10/23 -

Il Software OSTools Power Edition è un avanzato sistema per la completa gestione degli interventi sul sovraccarico biomeccanico, dalla valutazione alla riprogettazione, dal monitoraggio alla gestione degli interventi, dalla archiviazione dei dati alla reportistica avanzata.
Da oggi lo puoi provare gratuitamente, richiedendo una copia demo.

Il Software OSTools Power Edition fornisce i seguenti moduli.
1. Identificazione e monitoraggio dei rischi: Una intera suite per identificare e monitorare i rischi legati al sovraccarico biomeccanico in tempo reale, analizzando parametri come postura, movimenti ripetitivi, sollevamento di carichi, pause e durata dell'esposizione. Metodi

4. Suggerimenti per la riduzione del rischio: Il Software OSTools Power Edition (utilizzando sofisticate procedure di analisi avanzata) suggerisce gli interventi di miglioramento sulla base della effettiva natura del rischio, il sistema propone modifiche specifiche per la riduzione dell'indice di rischio in esame.

3. Reportistica avanzata: Il Software OSTools Power Edition ti fornisce una vasta gamma di reportistica avanzata per la redazione delle relazioni tecniche, Executive Summary, presentazioni e filmati.

4. Raccolta e analisi dei dati: Il sistema raccoglie e analizza i dati relativi agli interventi, monitorando i risultati e fornendo report per supportare la valutazione degli interventi e l'ottimizzazione delle strategie di prevenzione.

5. Pianificazione e programmazione degli interventi: Il sistema consente di pianificare e programmare gli interventi, assegnando le risorse necessarie e monitorando l'avanzamento delle attività.

6. Supporto normativo e aggiornamenti: Il sistema fornisce supporto continuo per l'adeguamento alle normative vigenti e aggiornamenti periodici in base alle nuove scoperte scientifiche o alle modifiche alle leggi.

7. Integrazione con il Dinamometro DIN Ergo 81.08 PRO-X: Il sistema è integrato con il dinamometro per consentire la misurazione delle forze biomeccaniche in tempo reale. Questa integrazione permette di acquisire dati accurate sulle forze applicate durante le attività lavorative, consentendo un'analisi dettagliata e una migliore comprensione dei rischi legati alle attività di Traino e Spinta.

8. Gestione avanzata dei video. Il software offre la funzionalità di gestione dei filmati con una accuratezza di un fotogramma per volta, consentendo un'analisi dettagliata dei movimenti e delle posture dei lavoratori. Questa caratteristica agevola l'identificazione precisa dei potenziali rischi biomeccanici nei processi di lavoro, facilitando la valutazione e gli interventi di prevenzione.

9. Gestione delle posture: Il software dispone di diverse funzionalità di gestione delle posture che permettono di valutare le posture incongrue dei lavoratori durante le attività. Questa caratteristica consente di identificare posture rischiose o non ergonomiche e gli indici di rischio relativi.

10. Interfaccia user-friendly: Il sistema è fornito di un'interfaccia intuitiva e user-friendly, che facilita l'utilizzo da parte degli utenti e garantisca l'accessibilità a tutte le funzionalità.

Provalo subito gratuitamente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CIE - Centro Italiano di Ergonomia S.r.l.
Responsabile account:
Raffaele Di Benedetto (Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 385785