Home news Software Comunicato

Softonic.com diventa il sito web di download gratuito più sicuro al mondo

Attraverso un nuovo certificato di sicurezza, Softonic.com garantisce l’affidabilità dei download gratuiti grazie ad un’analisi realizzata con 30 diversi antivirus; questo nuovo servizio arriva insieme con Softonic Downloader che offre controllo e velocità sul processo di download
del 30/11/10 -

Milano – Softonic.com, portale per il download gratuito dei software, leader in Europa e America latina e numero due a livello mondiale, ha lanciato un nuovo servizio che analizza i programmi prima che vengano scaricati, garantendo che non siano infetti da virus. Con questo nuovo certificato di sicurezza Softonic.com diventa il sito web di download gratuiti più sicuro al mondo poiché è l’unico che passa attraverso 30 antivirus diversi tutti i programmi che offre sui suoi server.

Per rispondere alla sempre maggiore domanda di sicurezza richiesta dagli utenti, Softonic.com ha sviluppato questo servizio che garantisce la sicurezza per tutti i download gratuiti tramite l’analisi più completa del settore, impiegando 30 antivirus diversi tra i quali i più conosciuti sul mercato, come Kaspersky, Avast o Norton.

Finita l’analisi, l’utente può controllare il livello di sicurezza del programma che desidera scaricare. Quindi, se non ci sono rischi di trojan o di virus, ha la garanzia di download sicuro e la possibilità di visualizzare in dettaglio l’analisi realizzata, potendo disporre inoltre di alternative sicure per il download di programmi simili.

“Con questa nuova garanzia siamo riusciti a fare un passo definitivo per offrire ai nostri utenti la possibilità di scaricare programmi in tutta sicurezza e senza alcun costo aggiuntivo”, ha dichiarato Emilio Moreno, CEO di Softonic.com. “Vogliamo offrire servizi con un valore aggiunto, come stiamo facendo con le recensioni pubblicate dal nostro gruppo editoriale o anche con la partecipazione attiva nella nostra vasta comunità di utenti. Grazie a queste iniziative possiamo consolidarci come il portale di riferimento per il download gratuito di software, non solo in Spagna, ma anche in tutti gli altri mercati dove siamo presenti”.

Questo servizio è realizzato sui portali di Softonic.com in inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, portoghese, polacco, spagnolo e americano.

La garanzia di sicurezza è vitale ogni volta che si desidera scaricare un programma. In questo senso, l’ultimo rapporto trimestrale di Kaspersky indica che gli Stati Uniti sono il paese al mondo con la cifra più alta di siti web infetti da virus. Seguono in classifica: Russia, Cina, Germania, Olanda, Spagna e Inghilterra. La stessa inchiesta mostra che i tipi di malware più comuni in internet sono trojan, exploits e adware, anche se quasi la metà delle infezioni (48%) sono state provocate da trojan.

Il restyling del sito

Il lancio di questo certificato di sicurezza si accompagna al restyling del sito web di Softonic.com e alla creazione di un file di aiuto per i download, il Softonic Downloader, sviluppato per offrire agli utenti un’esperienza di grande qualità.
Il nuovo Softonic Downloader offre un download più veloce (grazie all’uso della tecnologia multi-thread) e permette un controllo migliore di tutto il processo, che si può fermare o reiniziare quando lo desidera l’utente. Inoltre, si tratta di un servizio gratuito che non richiede nessuna iscrizione.

Informazioni su Softonic.com (www.softonic.it)

Softonic.com è il leader per il download gratuito di software in Europa e in America latina e il numero due a livello mondiale. Fondata nel 1997 a Barcellona, la società impiega più di 187 lavoratori. Softonic.com offre la più ampia ricompilazione di programmi shareware, freeware e demo commerciali analizzati, valutati e validati in diverse lingue da un gruppo editoriale esperto.
In questo momento, dispone di oltre 130.000 titoli di software per Windows, Mac e cellulari. Softonic.com è disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano, portoghese, cinese, polacco e olandese e giapponese. La compagnia ha sedi in Barcellona, San Francisco, Shanghai, Tokio e Madrid.

Edelman
Nicola Veneziani (Responsabile pubblicazioni)