Home news Aziendali Comunicato

Softonic amplia la sua sede centrale di Barcellona

L’incremento del personale del 25% rispetto all’anno scorso ha motivato l’apertura di nuovi spazi negli uffici
del 30/07/12 -

Barcellona – Softonic, il più grande portale di download di software in Europa e in America Latina e uno dei leader del mercato a livello mondiale, amplia i suoi uffici centrali a Barcellona inaugurando un nuovo piano. Lo staff, formato attualmente da più di 290 persone di 32 nazionalità diverse, è cresciuto infatti del 25% in un solo anno, cosa per cui è stata necessaria la creazione di nuovi spazi di lavoro e di svago destinati agli impiegati.

È la terza volta che la compagnia inaugura nuovi uffici negli ultimi due anni. Con più di 6.000 m2 ripartiti su cinque piani, gli uffici di Softonic dispongono di due mense, quattro caffetterie tematiche, una biblioteca, sale massaggi e relax, e diverse zone dove gli impiagati possono giocare con videogiochi, al calcio balilla, al flipper o a ping-pong.

José Sánchez, direttore creativo di Softonic e responsabile della creazione dei nuovi spazi, spiega che “l’obiettivo è che ai dipendenti piaccia l’ambiente in cui lavorano, non tanto per l’aspetto estetico, ma perché risulti confortevole e piacevole per tutti. Il fatto che sia stato un lavoratore dell’azienda ad essere incaricato del progetto costituisce un grande vantaggio poiché l’inspirazione proviene direttamente dall’ambiente che ci circonda e in cui siamo immersi”.

Fin dalla sua fondazione, la compagnia ha sempre mantenuto un chiaro impegno nei confronti delle persone. Oltre a spazi di lavoro disegnati al fine di favorire un ambiente lavorativo piacevole, gli impiegati di Softonic godono, tra i vari benefici, anche di un orario flessibile, di un’assicurazione medica privata estendibile al coniuge e ai figli, di buoni pasto e di ferie il giorno del loro compleanno. Queste iniziative hanno portato Softonic a comparire, per il quinto anno consecutivo, nella lista delle migliori aziende per lavorare in Spagna, secondo il ranking elaborato dalla consulente indipendente di RRHH Great Place to Work®.

Su Softonic (http://www.softonic.it/)
Softonic.com è leader indiscusso sul mercato in Europa e America Latina per la vendita e il download sicuro di software e la seconda azienda a livello mondiale. Fondata a Barcellona nel 1997, l'azienda vanta oltre 200 dipendenti, con sedi a Barcellona, San Francisco, Shanghai, Tokio e Madrid.
Softonic.com offre una delle principali collezioni di titoli di software, shareware, freeware e demo commerciali analizzati, valutati e convalidati in varie lingue da un competente team editoriale. Oggi l'azienda vanta oltre 160.000 titoli di software per Windows, Mac o cellulari ed è disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano, portoghese, cinese, polacco, olandese e giapponese.
Nel 2012 l’azienda celebra i suoi 15 anni di storia e lo fa aiutata da due fatti significativi: più di 130 milioni di utenti unici al mese che superano i 4 milioni di download giornalieri; una prova della solidezza della compagnia e della fiducia dei suoi utenti a livello globale, due elementi indispensabili per diventare la guida del software più completa.

Maggiori informazioni al sito: http://www.softonic.it/
Twitter: http://twitter.com/#!/softonic_it

Edelman
Nicola Veneziani (Responsabile pubblicazioni)