Home news Internet Comunicato

Social Media Manager Program 13/14: IFOA Formazione e BEWE Academy insieme per formare professionisti di Digital Marketing

8 moduli integrati per imparare a progettare strategie efficaci di marketing sul Social Web attraverso un approccio pratico e professionalizzante.
del 17/09/13 -

Nonostante la contrazione dei mercati e le difficoltà occupazionali, quello del Social Media Management è un settore che negli ultimi anni ha saputo registrare un tasso di crescita esponenziale, a cui hanno fatto seguito diverse richieste di nuova professionalità da parte di aziende, istituzioni e agenzie nazionali e internazionali.

Il Social Web è popolato giornalmente da milioni di utenti: una conoscenza approfondita delle strategie di marketing online e delle operazioni più efficaci di coinvolgimento dei potenziali consumatori diventa fondamentale per trasformare questa enorme audience in advocate della marca. Spinte dalla percezione del grande interesse da parte delle imprese clienti e delle istituzioni partner, IFOA Formazione e BEWE Academy (learning unit della digital agency BEWE – Beyond the Web) sono liete di comunicare l’imminente inizio della quarta edizione del Social Media Manager Program, percorso executive che dal 25 Ottobre 2013 e a weekend alterni vedrà coinvolti lo staff di expert professionisti e gli studenti partecipanti in un corso formativo pratico e interattivo, nell’obiettivo di fornire modelli e strumenti pratici per un efficace posizionamento online di aziende, enti e brand, creando valore dalle relazioni in rete.

Social Media Platforms, Web Editing/Copywriting e Content Marketing, Advertising, Social Media Monitoring, Digital PR, Community Management, Analytics/Metrics & KPI, Social Media Planning: 8 moduli didattici integrati dedicati alla pratica del Social Media Marketing. Le candidature sono aperte a tutti gli interessati a sviluppare competenze nell’ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa. In caso di esito positivo delle selezioni, i candidati pre-iscritti entro il 25 Settembre 2013 potranno approfittare della riduzione early booking. Gli stessi partecipanti potranno inoltre accedere ad un finanziamento di una parte della quota di partecipazione al corso (fino all'importo di Euro 2.500) tramite società Finanziaria convenzionata con IFOA, con pagamento in 12/24 rate mensili ad Interessi TAN 0%.

Dall’avvio del percorso nel 2011 il Social Media Program ha visto la partecipazione di più di 60 studenti, che grazie alle competenze apprese sono riusciti nel tempo ad assumere ruoli di primaria importanza all’interno di grandi aziende multinazionali, startup, agenzie di comunicazione nazionali e internazionali, gruppi politici italiani.

In caso di interesse verso l’iniziativa, è possibile richiedere informazioni e iscriversi su http://www.ifoa.it/corsi/marketing/social_media_Manager_program/milano oppure scrivere all’indirizzo [email protected].

Ready for Your Social Media Job? Join Us!

IFOA
Silvia Lodesani (Responsabile pubblicazioni)