Home news Internet Comunicato

Smartphone raddoppiano gli acquisti online

Le persone spendono molto più tempo per la ricerca di prodotti sui loro smartphone. Aumenta l'efficacia dell'esperienza di acquisto tramite i dispositivi online.
del 07/10/13 -

IRVINE: Una nuova ricerca ha suggerito che quasi tre quarti di americani proprietari di smartphone utilizzano propri dispositivi per cercare informazioni sui prodotti e negozi locali.

L'ultimo studio della Local Corporation, un'azienda di media locali online, ha intervistato 1.005 proprietari di smartphone on-line che hanno acquistato almeno alcune volte al mese on-line e speso annualmente almeno 250 dollari. Le persone che hanno trovato prodotti commerciale tramite smartphone sono più che raddoppiati, dal 34% degli acquirenti nel 2012 al 73% nel 2013.

I consumatori usano i loro smartphone per diverse funzioni nelle attività commerciali locali, compreso l'accesso alle informazioni del negozio (76%), controllo dei prezzi competitivi (58%) e ricerca di buoni digitali per l'acquisto (68%).

Michael Sawtell, Presidente e COO di Local Corporation, ha osservato che, oltre alle informazioni sui prezzi e sui prodotti, i due terzi delle persone controllano la disponibilità dei prodotti,e questo ha un impatto diretto sulle decisioni di acquisto."I rivenditori devono prendere atto e regolare le loro strategie di marketing per soddisfare le mutevoli esigenze dell'utente collegato" ha detto.

I consumatori utilizzano gli smartphone per lo shopping di ricerca, e li usano più spesso.

I risultati dell'indagine suggeriscono che lo smartphone sta rapidamente diventando l'opzione principale per i consumatori. Il 60% dei consumatori spesso pensa di utilizzare lo smartphone quando ricerca gli acquisti locali, mentre la metà degli acquirenti ricerca tramite smartphone per almeno il 50% del tempo quando ha l'intenzione di fare un acquisto locale.

Lo studio ha notato anche diversi fattori di risparmio di tempo che hanno prodotto un'esperienza di shopping più efficiente, inclusa la possibilità di stabilire il costo di un prodotto (65%), leggere le recensioni (64%), tagliandi di accesso o codici promozionali (61%) e leggere le informazioni di prodotto (59%).

La stessa società sta approfittando della tendenza, lanciando un'app con Krillion shopping data service basato sulla localizzazione che avverte i consumatori quando un determinato elemento ricercato va in vendita presso i rivenditori.

Ideare communication
Simone Zoppi (Responsabile social media)