Home news Hi-tech Comunicato

SMART presenta lo schermo interattivo per display serie SMART Board® 400

Il nuovo schermo sovrapposto ai display LCD o a schermo piatto aggiunge la funzione di interattività touch e di inchiostro digitale.
del 21/12/11 -

Milano, 20 dicembre 2011 - SMART Technologies Inc. (NASDAQ: SMT) (TSX: SMA), azienda leader nelle soluzioni per la collaborazione, presenta il nuovo schermo interattivo per display serie SMART Board 400. Lo schermo può essere sovrapposto su qualsiasi display LCD o a schermo piatto, aggiungendo a questi funzione di interattività touch e con inchiostro digitale. La soluzione si basa sulla della tecnologia brevettata DViT® (Digital Vision Touch) di SMART, che permette un controllo touch effettivo e un’esperienza di scrittura accurata. La tecnologia DViT supporta anche i normali gesti multi-touch, come lo zoom e il fare scorrere, attualmente riconosciuti dal sistema operativo Microsoft® Windows® 7. Il nuovo schermo include il software SMART Meeting Pro™ e il cavo auto-launch SMART GoWire™ per le aziende oppure il software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook™ per il settore education, consentendo una collaborazione più efficace sia nelle sale riunioni sia nelle aule. Il nuovo schermo, facile da installare, si presenta con un nuovo design e va a sostituire tre prodotti esistenti: lo schermo per la serie SMART Board 300, la cornice per display interattivo SMART Board e la firma digitale interattiva Actalyst™. Lo schermo interattivo serie SMART Board 400 è disponibile in tutto il mondo.

Grazie a un sistema touch ottico dotato di presa USB con vetro temperato di 5 millimetri di spessore, lo schermo interattivo per la serie 400 mantiene l’aspetto del display e la stessa qualità di immagine. Si adatta praticamente a qualsiasi schermo piatto LCD o plasma in 12 dimensioni da 42" a 65" (da 106.7 a 165.1 cm) ed è compatibile con 19 produttori e oltre 250 modelli. Sono comprese penne a inchiostro digitale senza batterie e un portapenne che può essere installato e usato a scelta. Per le aziende, la serie 400 è la soluzione ideale per aggiungere interattività a display a schermo piatto installati nelle sale riunioni o dedicate ai training. Incluso con lo schermo, il cavo SMART GoWire si connette a un laptop e lancia automaticamente il software SMART Meeting Pro che permette agli utenti di interagire con le applicazioni, tra cui la possibilità di scrivere su documenti con inchiostro digitale, annotando informazioni, note e diagrammi e salvandoli in un unico file. Per gli insegnanti lo schermo usato insieme al software SMART Notebook aiuta a creare e presentare lezioni interattive dinamiche che coinvolgono gli studenti. Tra le soluzioni SMART per le aziende, la PA e la scuola, lo schermo interattivo per display si integra con altri prodotti SMART hardware e software. La lista completa di schermi piatti LCD o display al plasma compatibili con lo schermo SMART è disponibile all’indirizzo smarttech.com/kb/160508.

“Il nuovo schermo interattivo per display serie SMART Board 400 è lo strumento ideale per le organizzazioni pubbliche e private e il mondo della scuola che desiderano aggiungere funzionalità touch e di scrittura digitale ai display in uso”, ha affermato Linda Thomas, Vice President Products di SMART Technologies. “La semplice installazione, il design e la compatibilità con praticamente qualsiasi display a schermo piatto rende lo schermo interattivo uno strumento efficiente ed efficace per migliorare la collaborazione nelle sale meeting e nelle aule”.

Immagine
Un’immagine dello schermo interattivo per display è disponibile a questo link.

Caratteristiche
Dimensioni flessibili – Disponibile in 12 dimensioni per adattarsi a qualsiasi display a schermo piatto presente sul mercato (LCD e plasma) da 42" a 65" (da 106.7 a 165.1 cm)
Tocco preciso – Tocco preciso e diretto per la selezione dei dati
SMART Ink™ – permette agli utenti di scrivere note con inchiostro digitale su qualsiasi documento, applicazione o sito web sullo schermo interattivo e salvarle tramite screenshot in un file PDF o PPT
Touch – permette l’uso di gesti semplici e intuitivi usando la mano e le dita per far scorrere, ruotare o zoomare gli oggetti e per interagire con le applicazioni multi-touch di Microsoft Windows 7
Superficie protettiva – vetro temperato anti-graffio che protegge la superficie del display
Garanzia – due anni di garanzia
Integrazione con prodotti SMART – integrazione con prodotti hardware e software di SMART, tra cui il software SMART Meeting Pro, il software SMART Notebook e il cavo SMART GoWire
Penne a inchiostro digitale e porta penne – possono essere aggiunte penne senza batteria e porta penne

Disponibilità
Lo schermo interattivo per display serie SMART Board 400 è disponibile presso i rivenditori autorizzati SMART (in Italia, Intervideo: www.intervideosrl.com).


Informazioni su SMART
SMART Technologies Inc è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e apprendere. Per SMART la collaborazione e l’interazione dovrebbero essere qualcosa di molto semplice. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), l’azienda porta con se oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo per offrire soluzioni integrate di facile uso che liberano le persone dalle scrivanie e dai PC per permettere una collaborazione e apprendimento con materiali digitali in un modo ancora più naturale. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo di Verona (www.intervideosrl.com).

Nota per la Stampa
Alcune informazioni contenute in questo comunicato stampa potrebbero costituire anticipazioni o dichiarazioni. Per loro stessa natura, anticipazioni e dichiarazioni implicano rischi e incertezze, sia generali sia specifiche, e rischi che le previsioni, proiezioni e altre informazioni e dichiarazioni non siano realizzate. Si avverte di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni dato che una serie di importanti fattori potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dalle suddette anticipazioni o dichiarazioni. Non ci assumiamo responsabilità per la precisione e la completezza di eventuali anticipazioni o dichiarazioni. Tutte le informazioni previsionali e le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono espressamente qualificate dalla presente dichiarazione cautelativa.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 153972