Home news Software Comunicato

SIT presenta Sales.Web, la soluzione all-in-one per le vendite online

SIT Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni - società italiana attiva nel settore dello sviluppo software - ha presentato Sales.Web, una piattaforma integrata al gestionale Mago.Net di Microarea per gestire l’attività commerciale e le vendite online.
del 01/02/11 -

Continua lo sviluppo di SIT, che mette a punto nuove soluzioni di gestione aziendale sempre più evolute per i propri clienti. L’ultima novità – presentata a Milano durante l’ultima edizione di SMAU - è Sales.Web, una soluzione software per gestire l’attività commerciale e le vendite (B2B/B2C) integrata al gestionale Mago.Net con cui condivide il database, le anagrafiche, le fasce prezzi e la scoutistica, estendendone le funzionalità e potenzialità.

L’azienda, Platinum Partner di Microarea e specializzata nella realizzazione e nell’implementazione di moduli verticali integrati a Mago.Net, con il nuovo software da la possibilità a tutte le imprese – soprattutto le PMI – di utilizzare un sistema di e-commerce business to business dove le vendite con le aziende clienti sono effettuabili 24 ore su 24. Con Sales.Web tutti i dati (ordini, preventivi, fatture, statistiche sul venduto/ordinato) sono infatti accessibili e processabili in ogni momento, da qualsiasi dispositivo e da chiunque. Naturalmente grazie al sistema di profilazione, i singoli clienti, gli agenti oppure i collaboratori dell’azienda (anche di sedi distaccate) che si collegheranno via web con accesso riservato vedranno esclusivamente i dati di propria competenza.

Sales.Web dispone di un innovativo strumento di condivisione – Integrated Catalog Management System - dei cataloghi, di una categoria o di un singolo prodotto all’interno di altri siti, permettendo di estendere la fruibilità dei dati e della gestione in altri sistemi con “una riga di codice”.

Sales.Web permette quindi una riduzione notevole dei tempi e dei costi del processo commerciale oltre ad una riduzione degli errori poiché l’ufficio commerciale non dovrà più inserire ex-novo le richieste dei clienti (prima provenienti da telefonate, fax o e-mail). E permette anche un’automatizzazione delle procedure poiché gli ordini vengono compilati direttamente on-line dall’agente o dal cliente stesso, che in tempo reale controlla la disponibilità a magazzino e accede alle proprie condizioni commerciali.

“Con questo strumento – sottolinea Roberto Parco, Amministratore Unico di SIT - le aziende potranno realmente migliorare la gestione commerciale, riducendo il carico di lavoro interno e gli errori, aumentando la soddisfazione del clienti e migliorando la comunicazione e condivisione delle informazioni con il mondo esterno. In particolare gli utenti Mago.Net potranno beneficiare dell’integrazione nativa dei dati, e potranno far evolvere il gestionale in un completo sistema di vendite”.



Le caratteristiche di Sales.Web

Strutturato con un sistema di cataloghi multilivello, della gestione di e-shop facilmente personalizzabili con gli stili “CSS”, di un “carrello” degli acquisti (per confermare o annullare l’ordine), il software può essere installato su un server locale, guadagnando in termini di velocità e risparmiando i costi dell’hosting e gira su qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, MacOS, Solaris, Unix).

Sales.Web è utilizzabile con tutti i browser e accessibile da qualsiasi dispositivo mobile connesso ad Internet. Inoltre può essere acquistato o noleggiato, con un sensibile risparmio di costi.

Lo strumento infine è estremamente versatile perché può funzionare in varie modalità: stand-alone (Indipendente da altri sistemi), integrato nativamente nel gestionale Mago.Net del quale estende le potenzialità oppure integrato con altri software gestionali di back-office mediante lo sviluppo di opportuni sistemi di federazione dati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SIT - Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni
Responsabile account:
Roberto Parco (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 119848