Home news Internet Comunicato

SimosNap: un network IRC

SimosNap è una chat basata sul network IRC molto popolare in Italia... Ma come si è sviluppata?
del 11/12/23 -

Nel panorama delle chat online, esistono molte piattaforme che hanno segnato la storia dell’interazione virtuale tra le persone.

Ma, fra queste, quella che ha avuto (e che ha continuato ad avere) più successo nel corso del tempo è sicuramente SimosNap.

Stiamo parlando di una chat basata sul network IRC (Internet Relay Chat), la quale ha conquistato milioni di utenti grazie alla sua semplicità d’uso e alla vasta community che vi gravita attorno.

A partire dagli anni ’80, il network IRC ha rivoluzionato il concetto di chat online.

Infatti, IRC (sviluppato da Jarkko Oikarinen nel 1988), permetteva agli utenti di creare canali di chat e di partecipare a conversazioni su vari argomenti.

Pertanto, IRC divenne molto popolare tra gli utenti di Internet, diffondendosi in maniera estremamente rapida in tutto il mondo.

Uno dei network IRC che prese fin da subito piede, fu per l’appunto SimosNap.

Stiamo parlando di una rete fondata da Simone Gianasso che offre agli utenti un’esperienza di chat online completamente gratuita e aperta a tutti.

Pertanto, SimosNap ha avuto un impatto notevole sulla diffusione delle prime chat online in Italia.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
che-blog.com
Responsabile account:
Simone Ciotola (Proprietario )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 388511