Home news Musica Comunicato

Sigur ros, arriva ‘valtari’ da oggi in streaming il primo singolo, il 2 settembre in italia

Nuovo CD per la Band islandese e corsa ai biglietti per l'unico concerto in Italia.
del 30/03/12 -

Mentre annotiamo le ultime date fissate per il Perfect Day Festival di Villafranca (VR), dove compariranno band straordinarie come Mark Lanegan Band, dEUS, Franz Ferdinand, Placebo, The Killers e Sigur Ròs, scopriamo che questi ultimi usciranno tra breve con un CD nuovo.
S’intitola Valtari, vuol dire rullo compressore in inglese e non è difficile associare il significato al suono prodotto da questa band islandese, capace di evocare immaginari suggestivi e lirici, una poetica figlia di una forma espressiva di cui la formazione capitanata da Jon or Birgisson si è fatta precorritrice.
Il 29 maggio il sesto album dei Sigur Ros, da oggi è in streaming il primo singolo, Ekki Mukk, sul loro sito ufficiale http://www.sigur-ros.co.uk/
La presentazione alla stampa ha ricordato Nanni Moretti e la celebre scena “questo è il mio film più bello“, il bassista Georg Holm ha dichiarato: “Io davvero non riesco a ricordare perché abbiamo iniziato quest’album, non so più che cosa stavamo cercando di fare allora. Sessione dopo sessione, nulla prendeva forma, abbiamo perso concentrazione e stavamo quasi per rinunciare. Abbiamo rinunciato per un po’. Ma poi è successo qualcosa e la forma ha iniziato ad emergere: E ora posso dire onestamente che è l’unico album dei Sigur Ros che ho ascoltato con piacere in casa mia dopo averlo finito”.
E’ il nostro disco più bello in poche parole e noi ci crediamo, dato che non siamo mai stati delusi e abbiamo già il biglietto in tasca per l’unica loro apparizione in Italia, saranno il 2 settembre al Perfect Day Festival di Villafranca (VR). Il festival inizia il 31 agosto e finisce il 2, tre giorni imperdibili.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Basemultimedia
Responsabile account:
Emanuele Remoto (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 163741