Home news Nuovi servizi Comunicato

Sicurezza delle abitazioni: i professionisti Naca offriranno consulenze gratuite

Naca affiancherà il progetto “Diamoci una Scossa”, portando i suoi tecnici nelle piazze per offrire consulenze strutturali gratuite.
del 19/10/18 -

Alto rischio sismico e dissesto idrogeologico sono problemi con cui la Campania si confronta da sempre, talvolta con risvolti tragici; i questo panorama la prevenzione ed il monitoraggio costante delle strutture dei fabbricati sono essenziali per prevenire crolli disastrosi.

La presenza degli associati sul territorio fa parte della mission di Naca da sempre, che con il progetto Riqualifichiamo Insieme Tour ha inteso creare un focus sui problemi della riqualificazione edilizia ma sopratutto sulle possibili soluzioni. Al Tour Naca ha deciso di affiancare partecipazione all'iniziativa “ Diamoci una scossa” -promosso dalla Fondazione Inarcassa, dal Consiglio nazionale degli ingegneri e dal Consiglio nazionale degli Architetti- che prevede l'offerta di viste tecniche informative da parte di tecnici professionisti senza alcun onere per i richiedenti e durante le quali viene fornita una valutazione sommaria dello stato di sicurezza delle abitazioni.

“Abbiamo accolto con piacere l'invito a partecipare al progetto poiché la presenza sul territorio è una parte fondamentale della nostra lavoro.” -ricorda Sabrina Apuzzo, presidente Naca- ”La prima partecipazione in occasione della giornata nazionale della prevenzione sismica è stata un vero successo. Moltissimi cittadini si sono rivolti ai nostri gazebo usufruendo delle consulenze gratuite ì offerte dai nostri professionisti e speriamo che lo stesso successo si possa ripetere per nei prossimi mesi”.

La partecipazione al progetto, le modalità e gli appuntamenti ed i vantaggi ottenibili tramite i finanziamenti statali per la messa in sicurezza degli immobili saranno approfonditi nel dettaglio in occasione del terzo appuntamento del Riqualifichiamo Insieme Tour il 19 marzo alla Biblioteca Comunale di Gragnano, che vedrà tra gli ospiti anche l'arch. Antonio Cerbone, responsabile del progetto “Diamoci una Scossa” per l'Ordine degli Architetti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AmiPress
Responsabile account:
Virna Varsamis (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 304012