Home news Software Comunicato

Serena Software automatizza la 'strada verso la produzione'

La nuova edizione del software Serena Release Management permette l’automatizzazione dei processi e il pieno controllo delle fasi di rilascio di un’applicazione Consente alle imprese di essere compatibili con i nuovi requisiti di tracciabilità e con le funzionalità di supporto integrato Fornisce l’unico metodo basato sui processi di business per il controllo, il vaulting e l’automazioni delle fasi di rilascio Garantisce l’impiego e la gestione dell’applicazione su mainframe e su server distribuiti, virtuali e cloud
del 28/12/10 -

Serena Software, leader nelle soluzioni di application development, IT e di gestione dei processi di business, annuncia la disponibilità della nuova edizione della suite Serena Release Management, ancora più potente grazie alla nuova versione della tecnologia Release Control. Si tratta di una soluzione che permette ai clienti di avere un controllo totale sui processi di rilascio di un’applicazione, riducendone i costi di impiego e assicurando una piena compatibilità con i requisiti previsti dalla normativa vigente. Con questo annuncio Serena offre una soluzione globale per il controllo, l’archiviazione e l’automazione dei processi di rilascio di un software.
Serena Release Management– che include Release Control, Release Vault e Release Automation – permette l’implementazione in modo facile ed efficace di modifiche ai software su mainframe e in ambiente Unix, Linux, Windows e cloud, assicurando alle imprese la velocità, la precisione e la tracciabilità dei processi di impiego di un’applicazione anche alle fasi dedicate al suo rilascio.
Per supportare questa nuova soluzione di Serena, l’azienda ha annunciato la partnership OEM con Nolio, leader in application service automation. Il software Nolio rafforza l’annuncio di Serena, garantendo facilità di impiego, scalabilità, compatibilità con svariate piattaforme e funzionalità di gestione visiva nel nome del comune impegno per il successo del cliente.
Recenti studi di settore hanno dimostrato come la maggior parte dei “fermo-macchina” sia causato da errori del personale, di gestione o di coordinamento dei processi, non tanto da “catastrofici” malfunzionamenti dell’hardware. Mentre molte aziende hanno investito nell’automatizzazione dei processi di sviluppo, poche hanno optato per l’automatizzazione dell’ultimo atto del ciclo di vita di un’applicazione: la gestione del suo rilascio. Automatizzando questa operazione, la “strada verso la produzione” viene spianata in modo rapido e preciso, con un vantaggio competitivo davvero significativo.
Serena Release Management, garanzia di sicurezza e integrità
Lo scopo di questo annuncio è quello di creare fiducia intorno al concetto di codice e ambiente di produzione, sebbene in molti casi quest’ultimo non sia disponibile ad accogliere nuovi cambiamenti. Ciò spiega perché molte aziende impieghino processi manuali con conseguenti interruzioni delle fasi di programmazione, errori e ripercussioni sul fatturato. Solo Serena Release Management fornisce gli strumenti ideali per una gestione completa e basata sui processi di business delle fasi di rilascio di un’applicazione. I clienti di Serena possono muoversi con sicurezza e integrità fra piattaforme, ambienti e applicazioni diverse, rendendo più efficaci le operazioni di revisione e di comunicazione fra i team coinvolti.
Serena Release Management include l’ultima versione di Serena Application Release Manager (ARM), una soluzione che migliora la gestione delle modifiche al software su mainframe e in ambienti Unix, Linux, Windows e cloud. ARM fornisce un unico sistema di dati per pianificare, approvare e controllare il rilascio di un’applicazione.

Il Commento
“Abbassare i costi di rilascio delle applicazioni è la prima preoccupazioni per gli IT team di tutto il mondo. Un’efficace gestione di questo processo porta le aziende un po’ più vicine al raggiungimento di questo obiettivo”, ha commentato David Hurwitz, SVP of Worldwide Marketing di Serena Software. “Qualsiasi azienda informatica che voglia rendere più flessibile la propria struttura deve migliorare i processi di rilascio delle applicazioni; è a questi clienti che ci rivolgiamo, sicuri che la nostra tecnologia costituisca per loro una garanzia di innovazione e di miglioramento”.
Prezzo e disponibilità
Serena Release Management è disponibile a partire da €125,000; ciascuno dei suoi tre componenti può essere acquistato a partire da €50,000.

Link Utili
· Serena Software
· Serena Introduction to Orchestrated Application Delivery video and Kevin Parker Orchestrate Your Entire Application Delivery Process presentation
· Today’s Orchestrated ALM and Nolio Partnership announcements
· Serena Release Management Solution page

Serena Software
Serena Software è il più grande produttore indipendente di soluzioni per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM - Orchestrated Application Lifecycle Management). La tecnologia di Serena è impiegata per “orchestrare” lo sviluppo di applicazioni, di soluzioni IT e di processi di business per le imprese appartenenti al prestigioso gruppo Global 2000. L’approccio all’ALM e ai Processi Gestionali proposto da Serena è unico nel suo genere e offre soluzioni avanzate a più di 3.000 grandi imprese, per un totale di un milione di utenti in tutto il mondo. Serena opera con 29 uffici in 14 paesi. Serena appartiene al portfolio società di Silver Lake, investitore a livello mondiale del mercato tecnologico. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.serena.com.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
21Relations di Federica Piazzolla
Responsabile account:
Federica Piazzolla (Account Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 116592