Home news Hi-tech Comunicato

'Senses Remix' by ASUS alla Design Week 2011 di Milano: quando la tecnologia coinvolge i sensi

ASUS rinnova l’appuntamento con il Fuorisalone 2011 e anche quest’anno sarà tra gli attori di spicco della settimana milanese dedicata al design internazionale, che si terrà dal 12 al 17 Aprile. Titolo e filo conduttore della partecipazione di ASUS alla prossima Design Week il concetto di “Senses Remix”, espressione di una tecnologia in grado di ispirare e coinvolgere i sensi, attraverso suoni, immagini ed esperienze touch.
del 22/03/11 -

Cernusco sul Naviglio, 21 Marzo 2011 – Sarà la prestigiosa area di zona Tortona ad accogliere quest’anno il raffinato spazio allestito da ASUS in occasione del Fuorisalone 2011 dove, in virtù di un forte ed indissolubile connubio tra design e tecnologia, l’Azienda mostrerà soluzioni in grado di emozionare e offrire un’esperienza di digital life sempre più ricca e coinvolgente.

ASUS sarà, infatti, presente per tutta la settimana dedicata al design internazionale con un esclusivo allestimento presso il prestigioso studio fotografico Milano Studio Digital, Via Tortona n. 35. Nell’elegante location, situata proprio nel cuore del polo milanese della moda e del design e nell’area più viva e pulsante del Fuorisalone, il pubblico verrà accompagnato in un percorso conoscitivo e sensoriale che si svilupperà tra le più innovative proposte tecnologiche firmate ASUS, disposte in tre differenti sale a tema. La sala principale sarà dedicata alle suggestioni e declinazioni del concetto di “Senses Remix”, ovvero di una tecnologia in grado di coinvolgere tutti i sensi, attraverso l’evocazione di ricordi, suoni e sensazioni tattili, vero filo conduttore della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week di quest’anno.

Continuando nel percorso ideato dei designer dell’Azienda, i visitatori potranno proseguire scoprendo progressivamente ed interagendo con le più avanzate proposte ospitate nelle sale successive. L’area “Behind Our Sound”, in particolare, sarà riservata all’esclusivo notebook NX90 realizzato in collaborazione con il noto designer David Lewis, per 20 anni Chief Designer in Bang&Olufsen. In questo spazio sarà possibile apprezzarne appieno qualità e purezza dell’audio e scoprirne le diverse fasi del desing process, dal concept iniziale ai prototipi fino alla realizzazione finale. La terza sala “Behind Our Touch” farà, invece, da scrigno all’attesissima famiglia di Eee Pad, che verranno mostrati per la prima volta in Italia proprio in occasione della kermesse milanese sul design; sarà possibile toccare con mano, quindi, Eee Pad MeMO, il più piccolo tra le nuove proposte touchscreen, l’originale e potente Eee Slate riconoscibile per l’ampio display da 12 pollici, il sorprendente Eee Pad Slider che nasconde sorprendentemente una vera tastiera qwerty e, infine, Eee Pad Transformer, l’innovativo e versatile pad che “cambia pelle”, trasformandosi da tablet a netbook e viceversa a seconda delle esigenze e preferenze d’uso.

“La Design Week rappresenta per noi un appuntamento molto importante in cui riteniamo di poter esprimere al meglio la nostra filosofia, secondo la quale innovazione tecnologica e ricerca nel campo del design devono avanzare di pari passo.” ha commentato Andrea Galbiati, Country Manager di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione soluzioni hi-tech in grado di migliorare la vita di ciascun individuo, a casa, al lavoro, in vacanza, regalando un’esperienza digitale ricca, interattiva, ed al contempo piacevole ed emozionante.”

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)