Home news Corsi Comunicato

Seminario di Web Marketing Settore Moda

A maggio seminario di Web Marketing mirato al settore moda gratuito per gli associati di Federmoda Confcommercio Firenze.
del 23/04/12 -

MX organizza un "Seminario di Web Marketing" gratuito per gli associati di Federmoda Confcommercio Firenze, dove saranno illustrati i principali sistemi di promozione su internet mirato al settore moda. Il seminario si articolerà in due incontri nelle giornate di lunedì 7 e lunedì 14 maggio prossimi dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso la sede della Confcommercio Firenze in Via Palagio degli Spini. Durante il corso verranno presentati i meccanismi per poter ottenere i migliori risultati in termini di promozione delle proprie attività usando al meglio le opportunità offerte dalla tecnologia.

La modifica sostanziale dei sistemi di comunicazione di massa che si è verificata in questi ultimi anni, ci impone una revisione ed un aggiornamento del modo di promuovere le nostre aziende.

Per questo, saper sfruttare a pieno le potenzialità che uno strumento come la rete web può garantire diviene fondamentale nella ricerca di nuovi spazi di mercato in un’epoca dove l’utilizzo di Iphone, tablet e strumenti informatici similari è oramai di uso comune.

Saranno infatti presi in considerazione molteplici argomenti d'interesse generali quali il Posizionamento nei Motori di Ricerca, il Pay per Click e il funzionamento di strumenti quali Google Adwords, l’e-mail marketing, i social network, le metodologie pubblicitarie più conosciute e più efficaci per diffondere il brand.

Si prenderanno in esame la gestione del cliente, la fidelizzazione, la gestione delle relazioni pubbliche online attraverso strumenti quali i Social Network (Facebook e Twitter ad esempio), l'Article Marketing per potenziare il posizionamento e ad aumentare la visibilità, il controllo della brand reputation, le newsletter e le DEM.

Gli interessati possono confermare la loro presenza alla segreteria di Federmoda Firenze (Tel. 0552036927 – e mail [email protected]).

MX s.r.l.
Massimo Vichi (Responsabile Area Commerciale e Comunicazione)