Home news Corsi Comunicato

Seminario di alta formazione sulla mediazione obbligatoria dei conflitti nell’ambito della RCA

Al via i seminari di alta formazione per i professionisti, organizzati dall’Istituto Nazionale Telematico e patrocinati dal Comune di Battaglia Terme
del 21/02/12 -

L’appuntamento è per giovedì 15 marzo 2012 dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede dell’Istituto Nazionale Telematico, ente abilitato dal Ministero della Giustizia a tenere corsi di formazione per Mediatori Professionisti. Gli avvocati Daniela Savio, Luca Marchetto e Mirko Arena affronteranno il tema della mediazione nell’ambito della RCA proprio nel mese di marzo 2012, in cui è prevista l’entrata in vigore dell’obbligatorietà del procedimento nelle controversie derivanti da sinistri stradali. Particolare attenzione sarà dedicata alle diverse posizioni che assumeranno i vari attori nell’incontro di mediazione.
Il seminario, cui sarà possibile assistere anche in modalità Webinar, sarà presentato dal Sindaco di Battaglia Terme, Daniele Donà, dalla Presidente dell’Istituto Nazionale Telematico e dal Presidente dell’Associazione Forense “La Meridiana”, l’avvocato Francesco Carraro.
Continuerà così la serie di seminari di alta formazione ideati dall’Istituto Nazionale Telematico per soddisfare le esigenze di tutti i professionisti (mediatori, psicologi, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro) che vogliano approfondire specifici aspetti del nuovo istituto della mediazione obbligatoria, incrementando la loro preparazione e mantenendosi aggiornati sia sulle attualità normative, sia sui casi concreti di attuazione del procedimento. L’accreditamento del seminario è stato infatti richiesto presso l’Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili e presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
La domanda d’iscrizione (che è possibile effettuare anche on-line all’indirizzo www.sapermediare.it) dovrà pervenire entro il 12 marzo 2012. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero 049 9101545.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto Nazionale Telematico Csfo Srl
Responsabile account:
Manuela Stocco (Resp. ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 159399