SelfMedica partecipa a Tecnosan 2013

SelfMedica, il Click di primo soccorso per l'automedicazione responsabile, parteciperà come partner a Tecnosan 2013-First Open Source Meeting (www.tecnosan.info), l'evento dedicato alla tecnologia nella Sanità. La manifestazione, il cui filo conduttore è “Aziende e Istituzioni, uomini e tecnologie si incontrano ai tempi della Spending Review”, si terrà a Roma in Via Portuense 741 il 15 e 16 marzo 2013
del 08/03/13 -

SelfMedica presenterà a Tecnosan 2013 il nuovo portale dedicato all'automedicazione responsabile, www.selfmedica.it. Accedendo al sito è infatti possibile indicare i propri sintomi, arrivando in pochi secondi ad una prima diagnosi ed ai farmaci da banco suggeriti per la cura. Il sito SelfMedica è stato realizzato in collaborazione con il noto portale informativo Torrinomedica e riporta informazioni accurate sui farmaci da banco e sulle patologie legate ai più comuni sintomi.

L'obiettivo di SelfMedica è quello di diventare un punto di riferimento affidabile e sicuro per tutti gli utenti. Tutti cercano in rete le soluzioni più improbabili ai malanni ed inconvenienti di tutti i giorni, come mostra il simpatico video di presentazione del portale (http://youtu.be/Iuc77_puga4), ma con SelfMedica è finalmente possibile ottenere delle risposte accurate e sicure.


AUTOMEDICAZIONE
L'automedicazione è una grossa opportunità, codificata anche dalla legge, per poter gestire il proprio "benessere salute". Pertanto è opportuno conoscere le modalità di utilizzo dell'automedicazione, evitando che mancanza di informazione o ancora peggio cattiva informazione possano indurre in errori con conseguenti danni per la salute.


TORRINOMEDICA
Torrinomedica (www.torrinomedica.it) è un sito di informazione sanitaria curato e condotto dal Dr. Sandro Magnanelli e dalla Dr.ssa Ada Maria Vetere, nato nel 2002 a supporto del loro studio di Medicina Generale Convenzionata, con lo scopo di informare e meglio comunicare con i pazienti: durante l'orario di visita, infatti, gli impegni pressanti rendono spesso impossibile approfondire argomenti che potrebbero invece aiutare i pazienti ad affrontare meglio i propri problemi, a mantenere il proprio benessere ed a prevenire molte malattie.

Tuttavia negli anni il sito Torrinomedica si è sviluppato ampliando enormemente il numero di informazioni presenti ed il bacino di utenza e, pur senza perdere la iniziale connotazione di interfaccia con i pazienti, è oggi diventato un vero e proprio "portale", punto di riferimento per molti utenti di internet, professionisti della salute e cittadini in cerca di informazione, che vi accedono per reperire notizie mediche, burocratiche, farmacologiche, per partecipare a forum di discussione, per utilizzare calcolatori ed utilità mediche (il rischio cardiovascolare globale, il calcolo della funzionalità renale, il calcolo del peso teorico e della composizione corporea), per consultare normative sanitarie raccolte nella sezione download. I numerosi link raccolti nella apposita sezione, poi, rendono più semplice raggiungere altri siti medici o istituzionali di grande interesse.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ARAUNDU Srl
Responsabile account:
Simone Minzi (Marketing & Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 194251