Scooter elettrici all’inaugurazione del Billionaire, vivere green è sempre più cool

Lo scooter elettrico non è solamente sinonimo di risparmio e sostenibilità, da oggi è anche cool: l’Etropolis Retrò Evo, lo scooter dal design vintage primo nel mercato dell'elettrico secondo i dati Anmca, è la scelta di Flavio Briatore per l'apertura estiva del suo famoso club di Montecarlo, il Billionaire.
del 22/06/12 -

Gli scooter elettrici Retrò Evo utilizzati sono stati tutti rigorosamente personalizzati con livrea in oro metallizzato per la scocca e scritte di colore bianco.

Oro e bianco sono stati utilizzati anche per gli accessori, tutti personalizzati dalle esperte mani di un artigiano tappezziere, collaboratore di Etropolis per i lavori più esclusivi. Gli scooter verranno utilizzati anche durante eventi dal forte impatto mediatico, come il Billionaire Grand Prix Gala al Fairmount e il Billionaire Club e al Grimaldi Forum di Montecarlo.

Grazie ad un accordo commerciale con la società tedesca Etropolis, Enel Green Power, con l’offerta ”Muoversi Senza Pensieri”, propone due modelli da 2.000 W: il modello Bel-Air dalle linee tradizionali, e lo scooter Retrò Evo, caratterizzato da un design dallo spiccato sapore vintage.

Due modelli di scooter che, insieme alle bici elettriche, completano l’offerta di mobilità sostenibile a marchio Egp. Una soluzione economica, senza vincoli alla circolazione, e che sta diventando sempre più competitiva con quella tradizionale.

Il Bel Air e il Retro Evo, infatti, sono scooter elettrici equivalenti agli scooter tradizionali da 50 cc. Il motore elettrico da 2000 W permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h e soprattutto offre durata, affidabilità e sicurezza, caratteristiche che rendono lo scooter adatto ad un uso quotidiano, ideale per i tragitti casa-lavoro, rivolto ad un pubblico di qualsiasi età.

Tra i principali punti di forza dei due modelli proposti dalla partnership tra Enel Green Power – Etropolis c’è quello dei consumi: 2,4 kWh per percorrere 100 km con un costo, in termini di energia elettrica, di circa 60 centesimi di euro.

A sostegno del motore elettrico, una batteria in gel di silicio capace di erogare 27 Ah ad una tensione di 60 V con tempi di ricarica breve (70%) di 3 ore, e completa dalle 5 alle 8 ore; in una notte si ricostituisce la massima autonomia del mezzo che garantisce una percorrenza in contesto urbano da 35 km a 55 km, e sul misto da 45 km a 65 km.

Per saperne di più sugli scooter elettrici di Enel Green Power vai su:
http://www.enelgreenpower.com/retail/it-IT/offerta/e_mobility/scooter-elettrico/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Enel Green Power Retail
Responsabile account:
Azzurra Lerici (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 172640