Home news Internet Comunicato

SaldiPrivati, doppio trionfo al Netcomm E-Commerce Forum 2012:Vincitore assoluto e Premio nella categoria speciale Blog e Social Shopping

Al club di vendite private del gruppo Banzai la vittoria assoluta e lo scettro di campione nel social con il progetto Friends Card
del 17/05/12 -

Milano, 17 maggio 2012 – SaldiPrivati, club di vendite private di Banzai leader sul mercato italiano con oltre 1 milione e mezzo di iscritti, dopo i successi tra gli utenti raccoglie due ulteriori riconoscimenti alla qualità del suo lavoro e all’attenzione verso le nuove tendenze del commercio elettronico.

Nell’ambito del Netcomm E-commerce Forum 2012, il principale evento italiano dedicato al commercio elettronico appena conclusosi, l’outlet online SaldiPrivati si è infatti aggiudicato due importanti premi nella prima edizione dei Netcomm E-commerce Award: quello di Vincitore assoluto Netcomm eCommerce Award 2012, e lo speciale premio nella categoria Blog e Social Shopping con il progetto ‘Friends Card’, realizzato nell’ambito del social shopping. Si tratta di un’applicazione Facebook che ha consentito di rendere il cliente ancora più social engaged: la Friends Card è aperta a tutti e facile da ottenere, è infatti sufficiente essere fan della pagina FB di SaldiPrivati e accettare di connettere il proprio profilo con quello di SaldiPrivati. In questo modo, l’utente viene riconosciuto come speciale e può accedere ai contenuti esclusivi, partecipando a deal of the day eccezionali e concorsi per guadagnare buoni sconto, accedendo in anteprima ogni settimana a una selezione di vendite.

Anche il 2012, come testimoniano i dati presentati dal Netcomm, sarà un anno positivo per l’e-commerce, che dovrebbe chiudere con un fatturato intorno a 9,5 miliardi di euro e una crescita del 18% rispetto al 2011. E, stando ad una recente indagine di Banzai Commerce, il 58% degli e-shopper ha addirittura aumentato la propria spesa per gli acquisti on-line negli ultimi 12 mesi, nonostante il periodo di difficoltà dell’economia e lo stallo dei consumi nel commercio tradizionale.

“Questa "doppietta" ed in particolar modo l'assegnazione del premio come Vincitore assoluto Netcomm eCommerce Award 2012, ci rendono molto orgogliosi. - dichiara Bruno Decker, fondatore ed amministratore delegato di Saldiprivati - E' il coronamento del lavoro di questi anni in cui abbiamo lavorato alacremente su tutti gli aspetti del nostro business. Non può che essere uno stimolo a proseguire sulla strada dell'eccellenza per vincere le importanti sfide che ancora ci aspettano.”

Banzai ha realizzato una ricerca su 1.200 rispondenti per capire come sono cambiate le abitudini di spesa in tempo di crisi. Il 58% ha aumentato la spesa online, ma, di questi, il 50% ha ridotto o tenuto uguale la spesa complessiva. Quindi c'è uno switch da offline a online. L’indagine analizza anche i diversi clusters (uomini vs. donne, grandi città vs. piccoli centri, ecc.).

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori approfondimenti

***

SaldiPrivati è il più grande attore italiano nel settore delle vendite online su invito. Oggi conta oltre 1 milione e mezzo di iscritti e organizza ogni anno oltre 1.200 vendite con 600 Marche di abbigliamento, accessori, gioielli, design, prodotti per la casa e per la famiglia, high-tech. La formula delle vendite su invito garantisce ai clienti sconti fino al 70% su prodotti nuovi e originali, che sono proposti solo a chi è registrato. Ogni vendita dura solo 3-4 giorni. Alle Marche assicura un controllo totale del processo di vendita e discrezione nei confronti degli altri canali distributivi.

Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 300 collaboratori con un fatturato complessivo nel 2010 pari ad oltre 80 milioni di Euro. Con 13.268.000 Utenti Unici si classifica ai primi posti tra i player del web italiano (dati Audiweb - View di Marzo 2012). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce e i servizi web. Banzai basa le proprie attività media su alcuni fra i brand più noti nel panorama web tra cui Liquida, Studenti, PianetaDonna, Giallozafferano, Cookaround, Altervista, Soldionline, Zingarate, Filmtv , Saperlo e PianetaTech oltre a quelli leader nell’e-commerce quali ePrice, Saldi Privati e Sitonline.

Lifonti&Company
Miriam Forte (Account)