Home news Software Comunicato

S.I.T. realizza un software gestionale per le aziende di assistenza

S.I.T. - Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni - ha realizzato un software gestionale studiato appositamente per le aziende che effettuano assistenza, riparazioni ed interventi tecnici.
del 12/01/11 -

Assistance.Net è il software per la gestione del servizio post-vendita realizzato da S.I.T. per le piccole e medie imprese che operano nel settore delle assistenze tecniche, delle manutenzioni o riparazioni e dei noleggi.

Assistance.net è la soluzione ottimale rivolta ad un target non solo di medie imprese, ma anche alle piccole che intendono riorganizzare e gestire il post-vendita con la possibilità di creare e fruire di ogni informazione in tempo reale, sia in loco che in remoto.

Assistance.Net, completamente integrato con il software gestionale Mago.Net di Microarea, è realizzato con un’innovativa piattaforma di sviluppo che garantisce semplicità, flessibilità ed efficacia.

Con Assistance.net le aziende di assistenza trovano la risposta adeguata, flessibile ed efficiente a ogni problema di gestione legato ai servizi ai clienti.

Ecco alcuni vantaggi del software Assistance.Net:
• Gestione completa e integrata di tutti servizi post-vendita con un sistema flessibile che permette di parametrizzare in modo personalizzato, secondo la tipologia e le esigenze dell’azienda tutti i dati per la gestione di contratti, chiamate, interventi, magazzino, ricambi, tecnici e fatturazione, ecc.
• Gestione ottimale delle risorse umane grazie al planning interattivo che permette di avere una visione sempre completa e aggiornata degli impegni del personale e delle richieste, con possibilità di organizzare in modo semplice e intuitivo le attività.
• Gestione precisa ed efficace dei collaboratori interni ed esterni all’azienda.
• Scadenze dei contratti sempre sotto controllo.
• Ottimizzazione della gestione amministrativa dell’azienda: mai più errori o ritardi grazie alla procedura di fatturazione automatizzata.
• Gestione delle matricole e controllo costante delle entrate e uscite di magazzino.
• Completa gestione dei noleggi di veicoli e strumenti, possibilità di pianificare la prenotazione e l’impegno dei veicoli attraverso il planning dinamico. L’entrata e l’uscita dei veicoli è gestita con i DDT e Bolle di reso, con la relativa fatturazione automatizzata.
• Possibilità di elaborare in modo semplice e veloce report e statistiche.
• Grazie all’integrazione con Assistance.Web (la versione web di Assistance.Net) i tecnici possono gestire in piena autonomia non solo gli interventi che gli sono stati assegnati, ma anche i ricambi e i rapportini di intervento.
• Possibilità di personalizzazione del software in base alle specifiche esigenze delle aziende.

SIT - Soluzioni Informatiche e Telecomunicazioni
Roberto Parco (Titolare)