Home news Eventi Comunicato

Roland al Viscom 2013: ottimi riscontri

Al centro di Roland ci sei TU. Questo il motto della Roland DG per l’edizione 2013 del Viscom. Azzeccatissimo visto il numero dei visitatori che hanno affollato lo stand della Roland, per conoscere e provare i nuovi prodotti.
del 04/11/13 -

Bilancio soddisfacente per Roland DG Mid Europe al Viscom 2013, che si è rivelato ancora una volta un momento importante per gli operatori di settore. A testimonianza di questo i tantissimi visitatori che hanno affollato lo stand di Roland che, per l'occasione, ha presentato diversi prodotti in anteprima nazionale e una panoramica sui servizi disponibili a corredo delle periferiche. Il tutto sotto lo slogan dedicato ai visitatori "Al centro di Roland ci sei tu".

Per la parte prodotti in anteprima, una menzione speciale per la nuova serie stampa&taglio VersaCAMM VS-i, plotter che integrando la funzione di stampa e taglio e i nuovi inchiostri ECO-SOL MAX2, rappresentano le periferiche più vendute nel settore per la stampa grande formato di durata a testimonianza dell'affidabilità e della versatilità della soluzione*.

Altro grande successo di pubblico e d'interesse è stata sicuramente la nuova VERSAUV LEF-20, stampante UV da tavolo che, nella sua nuova dimensione di stampa da 50,8x33 cm, ha attratto tantissimi visitatori che hanno potuto vedere in diretta la personalizzazione di oggetti di ogni tipo con effetti speciali dovuti all'inchiostro bianco e alla verniciatura lucida e opaca, anche a rilievo.

Altro polo di attrazione allo stand la nuova flatbed UV Roland da 160x320 cm LEJ-640F. Questa versione ha completato la gamma dei plotter flatbed UV Roland che oggi propone ben tre modelli rispettivamente da 200, 250 e 320 cm. La luce di stampa è sempre da 160 cm e l'altezza utile è pari a 15 cm. Anche queste periferiche sono equipaggiate con inchiostri Roland EcoUV in quadricromia, bianco e verniciatura, gestibile sia come lucida sia opaca anche in altezza.

Notevole il riscontro sulla soluzione a inchiostri sublimatici PRO4 XF-640, che affiancata a un sistema di calandratura, ha dimostrato tutte le sue potenzialità sia in termini di applicazioni che di qualità di stampa ottenibile sui vari tessuti.

Al Viscom Roland ha presentato ufficialmente la figura dei Roland Masters, utenti Roland della community che si sono coinvolti in questa esperienza affiancando il personale di Roland e la rete dei rivenditori Roland autorizzati nella dimostrazione dei prodotti, parlando proprio di utilizzo reale delle periferiche e di come esse e le loro applicazioni possono essere contestualizzate al meglio in azienda. Questo ha fatto il paio con un atteggiamento dei visitatori particolarmente attento e proattivo, con tanta voglia di approfondire metodi, tecnologie e materiali di stampa utilizzabili sui prodotti Roland.

Roland ha anche annunciato al Viscom i tre anni di garanzia sui prodotti da stampa, attivabili con una convenientissima forma di micro contratto scalabile secondo le esigenze dell'utenza. A tal proposito, Roland ha proprio tenuto fissa la presenza delle assistenze tecniche in modo da supportare e informare le persone interessate o che desideravano approfondire il servizio di Roland Care a corredo con i prodotti.

Roland è stata anche sponsor del Viscom Live, con una serie di oggetti realizzati ad hoc per l'evento e personalizzati uno a uno. Ha poi tenuto un interessante e partecipato seminario nel Viscom Forum con Giovanni Re, che ha illustrato in maniera dettagliata e con esempi accattivanti come un'azienda oggi può, in qualsiasi contesto, sfruttare le soluzioni e le opportunità delle tecnologie di comunicazione digitale.

"Ci riteniamo molto soddisfatti della manifestazione in termini di contatti, ma soprattutto della particolare attenzione he i visitatori hanno dimostrato verso i prodotti e verso le applicazioni possibili "dichiara Vittorio Neri Responsabile Comunicazione di Roland. "La presenza dei nostri Artigiani Tecnologici in veste di Roland Masters ha dato sicuramente un valore in più al visitatore che ha potuto confrontarsi con colleghi in maniera serena e approfondita. Poi, la presenza della rete commerciale da tutta Italia e delle Assistenze Tecniche Roland ci ha permesso di fornire un'accoglienza a tutto tondo per i visitatori interessati ai prodotti e ai servizi Roland".

Norz Web Marketing
Francesca Norz (Responsabile pubblicazioni)