Home news Musica Comunicato

Roberta Faccani, dopo i matia bazar racconta il suo “stato di grazia”

Ilpercorso di una vita attraverso 13 tracce: questa la forza del terzo cd prodotto dalla Triacorda
del 22/05/13 -

Un cd per racchiudere un difficile percorso di vita e la luce interiore ritrovata. Così Roberta Faccani, sostenuta e affiancata dal suo Manager e produttore Nando Sepe ha deciso di utilizzare un linguaggio a lei vicino per raccontarsi e presentare la propria visione della vita e dei suoi molteplici aspetti. 13 tracce che compongono “Stato di Grazia”, il nuovo album distribuito “on line” sui maggiori store digitali, al costo di € 8,99 e che offrirà la possibilità di scaricare anche solo uno dei 13 brani che lo compongono al costo di € 0,99.
Dopo i Matia Bazar e a partire dal 2012, Roberta Faccani ha deciso di riappropriarsi di una propria identità artistico-cantautoriale e di convogliare tutta l’energia all’interno dei propri pezzi, dei quali ha composto testi e musiche, oltre a darne la voce.
Un strada in salita: così può definirsi il percorso che ha portato la Faccani a realizzare “Stato di Grazia”. 13 brani mediante i quali l’artista anconetana ha dato sfogo ad ogni emozione. Donna sensibile e ribelle, non incline alla moda e al momento, rock nel cuore, ma motivata da una grande fede, ha nel tempo deciso di formare e farsi affiancare nei live dalla Mata Band, il gruppo che da circa un anno la accompagna in tour. Sostenuta dal Manager Nando Sepe, che l’ha definita come ''la voce intramontabile del vero rock>, Roberta Faccani ha ricordato che : <"Stato di Grazia" è il raggiungimento della "quiete dopo la tempesta", del rinnovamento e della luce ritrovati dopo un periodo sicuramente di grande sofferenza e buio esistenziali''.
Un percorso artistico che può esser compreso solo ascoltando i brani che compongono l’ultimo dei suoi lavori e leggendo la spiegazione che la stessa artista da: poche righe ma, in prefetto stile Faccani, cariche di pathos.
Ognuno dei singoli brani è il frutto di un momento di sofferenza seguito da una presa di coscienza, più o meno serena. Ad esempio “La sentenza”, ottavo brano dell’album- spiega la Faccani- vuole esser un "manifesto" per tutti coloro che vivono un disagio, una lotta continua nella mente: "combattere i propri mostri", la propria "follia alienante" e le "ancestrali paure". Vuol dire cercare di cambiare un destino a volte beffardo e apparentemente segnato senza sbocchi, "il Karma" più o meno pesante da portare senza però perder mai la voglia totale e indefessa di vincere ogni limite con positività e determinazione, abbattendo coraggiosamente tutti i muri fino all'ultimo dei nostri giorni.
I brani che compongono “Stato di Grazia”, cd prodotto dalla Triacorda, sono stati arrangiati dal maestro Mauro Paoluzzi , mixati direttamente a Londra da Steve Lyon e pre prodotti dalla Faccani con la collaborazione di Giordano Tittarelli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Spinelli
Responsabile account:
Roberta Spinelli (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 201243