Home news Software Comunicato

Rivoluzione nel Fitness: FiGo lancia l'App AI che cambia le regole del gioco

La startup Milanese, annuncia il lancio di una rivoluzionaria app di fitness che utilizza l'intelligenza artificiale, per personalizzare l'esperienza di allenamento. Disponibile negli app store dal 26 marzo 2024.
del 14/02/24 -

FiGo srl, la startup innovativa nel settore del fitness, è entusiasta di annunciare il lancio della sua app che promette di trasformare il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro allenamenti personali. Utilizzando algoritmi AI avanzati, FiGo connette gli utenti con personal trainers qualificati, offrendo una personalizzazione senza precedenti e sessioni di allenamento sia individuali che in condivisione.

FiGo, l'innovativa app di fitness basata sull'intelligenza artificiale, sta trasformando il modo in cui le persone accedono all'allenamento personalizzato. Il cuore pulsante di FiGo è un sistema d’intelligenza artificiale progettato per analizzare le preferenze individuali, gli obiettivi di salute e la disponibilità di tempo degli utenti, facilitando l'incontro perfetto con i personal trainer ideali per loro. Questo approccio unico permette agli utenti di trovare l'allenamento su misura con un click in luoghi vari: all'aperto, a casa, online, o in palestre partner senza la necessità di abbonamenti. FiGo elimina le barriere di tempo, spazio e costo, rendendo il fitness personalizzato più accessibile e flessibile per tutti. Un aspetto fondamentale della missione di FiGo è incoraggiare la condivisione e la connessione, offrendo la possibilità di partecipare a sessioni in “sharing”. Queste sessioni non solo permettono risparmi economici ma promuovono anche un ambiente motivazionale e di supporto, dove l'energia collettiva e il senso di comunità potenziano ogni allenamento. In questo modo, FiGo non si limita a essere un semplice intermediario; diventa un creatore di comunità nel fitness, dove ogni spazio può diventare il luogo ideale per un allenamento personalizzato, e l'intelligenza artificiale serve da ponte per connessioni significative e trasformazioni personali.

La nostra visione è stata sempre quella di rendere l'esperienza fitness più accessibile e personalizzata. Con l'introduzione dell'AI, stiamo portando questa visione a un livello completamente nuovo," afferma Dorman Racines, CEO di FiGo, che inoltre sostiene che “FiGo sia l’airbnb del fitness”

“FiGo: L’AI che trova luoghi e connessioni ideali per il tuo allenamento con un Personal Trainer”

FiGo è una startup innovativa con sede a Milano, fondata nel 2023 con l'obiettivo di rivoluzionare il settore del fitness attraverso la tecnologia.

Per maggiori informazioni, contattare:
Eleonora Galdieri CMO e Co-Founder FiGo: [email protected] | +393934283483 | https://appfigo.com
Il lancio ufficiale dell'app FiGo avverrà il 26 marzo 2024 data in cui sarà disponibile sugli app store. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Photo by: FiGo srl

Photo credits: FiGo srl