Home news Eventi Comunicato

RiminiWellness 2011: al via la sesta edizione

Evento annuale tanto atteso, RiminiWellness, sta per partire anche in questo 2011. Tante le novità per un vasto pubblico proveniente dall’Italia e non solo.
del 11/05/11 -

Rimini Fiera è praticamente pronta ad accogliere ancora una volta uno straordinario evento completamente dedicato al fitness, al benessere psico-fisico ed allo sport… In una sola parola RiminiWellness 2011. La manifestazione prenderà il via giovedì 12 maggio e si protrarrà fino a domenica 15. Saranno quattro giornate veramente intense e piacevoli per tutti gli appassionati del settore e soprattutto da non perdere. La kermesse, organizzata grazie al sostegno di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini, accoglierà le più celebri ed importanti aziende del settore, riproponendo le sei aree tematiche ormai ben consolidate: Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, Wellness Food, Water Wellness e Contract Design.
Negli stessi giorni si svolgeranno anche THERMALIA, salone del turismo termale, uno spazio tutto nuovo che sponsorizza l’industria termale non solo italiana ma anche internazionale, e RIABILItec, ampia area dedicata alle scienze ed alle tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria. Si prevedono 70 incontri tenuti dai migliori professionisti del settore dall’Italia ed dal mondo. Attesissimo l’australiano Bill Vincenzino che proporrà un convegno sulle ultime novità per curare il famoso quanto temuto “gomito del tennista” nonché il dolore del ginocchio dello sportivo.
Questa edizione presenta numerose novità tra cui yoga della risata, strike zone step up, mammafit, un allenamento specificamente studiato per le neo-mamme che, pur non separandosi dai loro piccoli, avranno l’opportunità di riacquistare un’ottima silhouette e preservare il benessere psico-fisico, nordic walking, che grazie all’utilizzo dei bastoncini permette l’allenamento anche degli arti superiori, zumbafitness, per perseguire una forma fisica ineccepibile al ritmo della musica più sfrenata.
La fiera sarà allietata da numerosi stand tra i quali figurano ampi spazi a tema come bio-stage, dove si terranno esibizioni e lezioni gratuite delle discipline più disparate come kung fu, aikido, danza del ventre, yoga della risata ecc., relax zone, dove verranno mostrate una serie di tecniche manipolatorie volte al benessere ad alla salute, physio wellness, appuntamento imperdibile che proporrà nuovi metodi di allenamento in grado di migliorare la coordinazione mente e corpo della persona ed altri ancora.
RiminiWellness sarà aperto al pubblico dalle 9:30 alle 19:00 di ogni giorno. Il biglietto, valido quattro giorni, avrà un costo di 30,00 euro mentre il giornaliero potrà essere acquistato per un importo di 20,00 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni e coloro che superano i sessanta.
Hotel La Cappuccina***, in posizione centrale a Riccione, a pochi passi dal mare e dal celebre viale Ceccarini, propone pacchetti vantaggiosi per i partecipanti alla Fiera. La distanza dal luogo dell’evento è minima e la gentile clientela potrà raggiungere il quartiere fieristico di Rimini in treno, in auto o in bus.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 131821