Home news Eventi Comunicato

Riflettori sulle Imprese High Tech al MIB School of Management

Sarà la cornice di Trieste, la “Città della Scienza”, ad ospitare il prossimo 30 settembre, presso il Palazzo Ferdinandeo, un convegno dedicato al trasferimento tecnologico dal titolo “IMPRESE HIGH TECH: ESPERIENZE ed OPPORTUNITÀ”.
del 20/09/10 -

L’evento nasce su iniziativa di MIB School of Management e del Comitato Scientifico di TTventure, fondo chiuso italiano dedicato al trasferimento dei risultati della ricerca tecnologica alle imprese, gestito da Fondamenta S.G.R. S.p.A..
Il panel dei relatori e dei moderatori è ricco di esponenti appartenenti al mondo imprenditoriale, dell’accademia, della consulenza, dell’editoria.
La prima sessione della giornata darà spazio alle testimonianze di imprese che hanno investito in alta tecnologia in una serie di settori avanzati: biomedicale, aeronautico, materiali di costruzione, hardware, software, ottica.
Si passerà quindi a valutare l’impatto delle politiche regionali per l’innovazione, con testimonianze da Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Lombardia, Germania.
La terza sessione è dedicata al ruolo degli Atenei nel trasferimento tecnologico e nello sviluppo di iniziative imprenditoriali high-tech.
In chiusura, una sessione di particolare interesse, sviluppata da un panel di relatori di profilo internazionale, focalizzata sui modelli di accelerazione d’impresa, privati e pubblici, per promuovere l’imprenditorialità scientifica e gli eco-sistemi d’innovazione.
Il convegno è aperto al pubblico, previa registrazione presso l’Ufficio Comunicazione di MIB School of Management entro il 24 settembre p.v.

Contatti & RSVP:
Ufficio Comunicazione
MIB School of Management
Palazzo Ferdinandeo, Largo Caduti di Nassiriya 1 – 34142 Trieste
+39 040 9188128/110
[email protected]
www.mib.edu



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MIB Trieste School of Management
Responsabile account:
Valentina Savino (Comunicazione & Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 105369