Home news Internet Comunicato

Ricerca eMarketer: continua a crescere il social advertising

EMarketer prevede che i ricavi sugli annunci pubblicitari sui social network salgano quasi del 50% (da 5,2 miliardi di dollari nel 2011 a 7,72 del 2012). Nel 2012, inoltre, il 47% dei ricavi dell’advertising proverrà dagli USA.
del 09/07/12 -

Secondo una recente ricerca di eMarketer, continua la crescita dei ricavi degli annunci di advertising sui social network su scala mondiale.

EMarketer prevede che i ricavi sugli annunci pubblicitari sui social network salgano quasi del 50% (da 5,2 miliardi di dollari nel 2011 a 7,72 del 2012). Nel 2012, inoltre, il 47% dei ricavi dell’advertising proverrà dagli USA.

Secondo le previsioni di eMarketer degli inserzionisti, quest’anno la spesa pubblicitaria sui social network sarà di 7.72 miliardi di dollari (advertising sui social games, social sites e sulle applicazioni; dall’importo sono invece esclusi i costi dello sviluppo o del mantenimento della presenza sui social network).

Se vuoi visualizzare anche i grafici della ricerca copia il seguente link: http://www.websight.it/ricerca-emarketer-continua-a-crescere-il-social-advertising/ .

Sempre secondo quanto riportato nello stesso articolo (che ho tradotto liberamente) di eMarketer, la crescita delle entrate di quest’anno sarà ancora più veloce del 2011, anche se nel 2013 e nel 2014 si prevede che i tassi di crescita rallentino, se pur rimanendo in doppia cifra.

Entro il 2014, eMarketer prevede che circa 12 miliardi di dollari saranno destinati all’advertising sui social network su scala mondiale.

Attualmente quasi la metà della somma investita in advertising proviene dagli Stati Uniti e, con lievi slittamenti durante il periodo previsionale, continuerà ad essere così. Quest’anno gli inserzionisti spenderanno 3,63 miliardi di dollari in pubblicità sui social network negli Stati Uniti (nel 2011 erano stati 2,54) e la cifra continuerà a salire fino a 5,59 miliardi di dollari entro il 2014.

Se i tassi di crescita degli Stati Uniti saranno leggermente inferiori alla media mondiale dal 2011 fino al 2013, eMarketer prevede nel 2014 un aumento di spesa negli USA tale da superare quella del resto del mondo, mantenendo la percentuale di spesa del paese in advertising sui social media all’incirca sulla metà di quella totale pubblicitaria registrata a livello mondiale.

Facebook è il destinatario della maggioranza delle entrate pubblicitarie sui social network. La percentuale di advertising su Twitter, in confronto, passerà dal 5% all’8% tra il 2011 e il 2014; stabile è invece Linkedin, che rimane al 4 %.

Nel frattempo, i ricavi dell’advertising su altri siti di social networking aumenteranno in proporzione alla crescita totale, salendo di 2 punti percentuali tra il 2011 e il 2014.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maria Luisa Pettignano
Responsabile account:
Maria Luisa Pettignano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 174064