Home news Sport Comunicato

Respira lo sport! ix meeting della solidarieta’ per la fibrosi cistica

4 novembre 2012 ore 10:15 Piscina Comunale - Viale Ovidio - L'Aquila
del 02/11/12 -

Ancora una volta la Piscina Comunale de L’Aquila si dedica alla campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”, promossa dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC).
Il secondo evento autunnale organizzato dalla Rari Nantes L’Aquila a supporto di tale campagna è il IX Meeting della Solidarietà, una competizione del circuito supermaster con cronometraggio elettronico gestito dalla Federazione Italiana Cronometristi, che si svolgerà domenica 4 novembre dalle ore 10.15. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2012, attraverso l’apposita procedura online.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna nazionale ideata dalla LIFC, che unisce sport, salute e solidarietà, al fine di migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica. Per questi, infatti, lo sport è terapeutico e, se abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare, aiutandoli a vivere meglio e più a lungo.
La LIFC tutta ringrazia vivamente la Rari Nantes L’Aquila per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Un sentito grazie è rivolto anche alla Federnuoto per l’importante patrocinio concesso alla campagna “Respira lo Sport!”

Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-Mail. [email protected]