Home news Sport Comunicato

Respira lo sport! a l’aquila si compete per la fibrosi cistica

VII Coppa della Perdonanza 1– 2 dicembre 2012 Piscina Comunale L'Aquila Viale Ovidio - L'Aquila
del 15/11/12 -

Sarà un meeting nazionale di nuoto della durata di due giorni il prossimo evento dedicato a “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC). L’evento, intitolato “VII Coppa della Perdonanza”, si svolgerà nei giorni dell’1 e 2 Dicembre, presso la Piscina Comunale Rari Nantes de L’Aquila.
“Respira lo Sport!” (www.respiralosport.it) è la campagna nazionale della LIFC, ideata per migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti affetti da FC. Quella dello sport non è una scelta casuale per questa iniziativa: attraverso tale campagna, l’attività sportiva diventa un solido nodo tra salute e solidarietà. Grazie ad una corretta attività fisica, infatti, le persone affette da FC hanno maggiori possibilità di vivere meglio e più a lungo.

La LIFC tutta ringrazia vivamente la Rari Nantes L’Aquila, con particolare riguardo per la Sig.ra Antonella Longhi, responsabile dell’impianto sportivo, che, con esemplare dedizione, sostiene costantemente la campagna. Un sentito ringraziamento va anche alla Federnuoto, per il prestigioso patrocinio concesso.

Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-Mail. [email protected]

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 185026