Home news Internet Comunicato

E' disponibile il Report BEM Rank® su 170 siti web e 10 settori economici

Liberamente scaricabile in formato PDF il Report completo BEM Rank® che prende in esame la performance online di 170 siti web e 10 settori economici.
del 29/04/16 -

Raccogliere in un ragionevole lasso di tempo una notevole mole di informazioni e numeri ed elaborare gli stessi nel modo corretto consente di poter avere una panoramica piuttosto esaustiva del settore che stiamo esaminando, e questo in qualsiasi ambito.

Nell’ambito della "performance online" dei brand e dei settori economici queste informazioni e questi dati possono fare la differenza nelle strategie di marketing online.

Dall’inizio del 2016 BEM Research ha iniziato a collezionare e successivamente analizzare, manualmente e grazie a un algoritmo di proprietà (il BEM Rank®) informazioni su 170 siti web e 10 settori economici quali: Abbigliamento e accessori, Aziende farmaceutiche, Giochi per bambini, Mezzi di trasporto, Mobili e accessori per la casa, Editoria e news online, Energia e altre utilities, Grande distribuzione, Compagnie assicurative e Istituiti di credito.

Ad oggi, dopo 3 mesi, è stato pubblicato l’Indice generale, che può essere liberamente scaricato in formato PDF accendendo a questa pagina web www.bemresearch.it/report/bem-rank/classifica-generale-brand/ o dal link in calce al presente articolo.

Il Report si compone di 16 pagine che, oltre alle "Note metodologiche", "Dicono di noi" e "Chi siamo", contengono:
Classifica generale intersettoriale dei migliori brand online, Indice generale e dei macrosettori, Indice dei settori economici, BEM Rank nel settore manifatturiero, BEM Rank nel settore dei servizi non finanziari, BEM Rank nel settore dei servizi finanziari e Migliori brand online per paese di origine e per settore.

Alcune evidenze.
A livello di settori, è quello bancario a registrare la peggiore performance, mentre al primo posto si posiziona quello assicurativo.
È ipotizzabile che ciò dipenda anche dal fatto che le assicurazioni italiane, pressate da una sempre più evidente competizione online da parte di quelle straniere e da più tempo rispetto a quanto accade per le banche, abbiamo ampiamente maturato la necessità di rendersi realmente competitive offrendo ai clienti siti web più usabili e veloci.

I brand stranieri che sul web in Italia fanno meglio di altri, sono nello specifico francesi (10%) e tedeschi (8%). Fuori dall’Europa troviamo soprattutto imprese statunitensi e giapponesi.

A livello di singolo brand, Genertel è il migliore brand online ad aprile 2016 tra i 170 considerati, seguono: Mondo Convenienza, Zalando, Ikea,Toys Center, Intesa-SanPaolo, Divani & Divani, Made, Genialloyd e Adidas.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BEM Research
Responsabile account:
Mariachiara Marsella (Web Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 268314