Red Hat Enterprise Linux è disponibile su Microsoft Azure

Di per sé il cloud non è sufficiente - e non lo sarà mai – a soddisfare le esigenze di un IT di tipo enterprise.
del 23/02/16 -

Di per sé il cloud non è sufficiente - e non lo sarà mai – a soddisfare le esigenze di un IT di tipo enterprise. Ecco perché abbiamo sempre sottolineato l’importanza di un approccio ibrido al cloud, nonché cercato di offrire tecnologie applicabili a quasi tutti gli scenari di implementazione IT, dalle infrastrutture fisiche ai cloud pubblici, fino a quelle realtà che si trovano a metà tra il data center e il cloud. Per realizzare pienamente la promessa di un cloud ibrido aperto, tuttavia, le nostre principali tecnologie open source devono essere disponibili su tutto il cloud pubblico, da provider a provider, a prescindere dalla loro scalabilità o nicchia di business.

Per questo motivo, nel novembre del 2015 abbiamo stretto un accordo con Microsoft con l’obiettivo di rendere disponibili le tecnologie aperte di Red Hat - tra cui Red Hat Enterprise Linux - su Microsoft Azure.

Siamo lieti di poter dare seguito a quell’annuncio comunicando la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux on-demand su Azure Marketplace, accostando in questo modo la principale piattaforma enterprise Linux al mondo ad una delle più grandi piattaforme di cloud pubblico del mercato.

Disponibili in tutte le regioni ad eccezione della Cina e di Azure Government, le immagini di Red Hat Enterprise Linux sono certificate da Red Hat e sono state sottoposte a test approfonditi e verifiche come previsto dal nostro Certified Cloud and Service Provider Program, di cui Microsoft è partner premier. Questo significa che i clienti potranno contare su tutte le caratteristiche di sicurezza e affidabilità che si aspettano dalla principale piattaforma Linux di Red Hat, arricchite dalla scalabilità e dalla flessibilità del cloud pubblico Azure. Gli ISV (integrated software vendor) nostri partner potranno ora creare e implementare applicazioni certificate Red Hat Enterprise Linux per il cloud Azure, offrendo maggiore libertà di scelta ai loro clienti, con la tranquillità di una piattaforma open source con un supporto enterprise.

Ulteriori informazioni relative alle soluzioni Red Hat su Microsoft Azure, sono disponibili sul sito www.redhat.com/en/partners/strategic-alliance/microsoft.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Allen Montrasio
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected] / [email protected]
www.axicom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom Italia
Responsabile account:
Lorena Ferrario (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 264703