Home news Sport Comunicato

Rafa all'ultima spiaggia

In anticipo di una settimana rispetto alla partenza della Premier League, l'Inghilterra è pronta a vivere nel prossimo fine settimana l'inizio della Championship, l'equivalente della Serie B italiana.
del 05/08/16 -

Si tratta di un campionato che riscuote molto interesse da parte degli scommettitori, soprattutto durante i tanti turni infrasettimanali che vengono disputati ogni stagione, e Bet4win.it lo seguirà giornata per giornata sino ai play-off promozione inclusi.

Il favorito d'obbligo è il Newcastle di Rafa Benitez che, dopo la tremenda retrocessione appena rimediata, è chiamato ad una pronta risalita nella massima serie: saranno proprio i Magpies a dare il via alla Championship 2016-2017, essendo impegnati nell'anticipo di venerdì 5 agosto sul campo dei londinesi del Fulham.

Per il tecnico iberico non è eccessivo parlare di ultima spiaggia, essendo caduto un po' in disgrazia recentemente, anche se è giusto ricordare che, quando è subentrato all'inglese McClaren nel corso dell'ultima Premier League, aveva trovato una situazione già piuttosto compromessa a cui non è poi riuscito a porre rimedio.

Non va però ugualmente dimenticato che, dopo la sufficienza stiracchiata dell'esperienza napoletana, per Benitez è arrivato anche l'esonero quando era alla guida del Real Madrid, evento che ha rappresentato la svolta in positivo dell'annata 2015-2016 dei Blancos, terminata con il trionfo di Milano in Champions League.

Grande curiosità anche per vedere all'opera l'Aston Villa di Roberto Di Matteo, altro manager che non ha brillato negli ultimi tempi, complice una deludente esperienza in Germania sulla panchina dello Schalke 04.

La certezza è che in Championship non mancheranno le sorprese durante la stagione e, dietro alle due squadre appena citate, sono molte le formazioni pronte a sgomitare per un posto al sole.

E' lecito attendersi molto dal Derby County di Nigel Pearson, desideroso di dimostrare il proprio valore dopo essere stato allontanato dal Leicester dodici mesi fa per far posto a Claudio Ranieri.

Tra le possibili outsiders, meritano una citazione Sheffield Wednesday, Norwich e, perché no, anche il Wolverhampton di Walter Zenga, club che è stato rilevato dalla società cinese Fosun International, pronta ad investire pesantemente sul mercato.

Da segnalare, in ultimo, il declino del Nottingham Forest, squadra capace di vincere per due volte consecutive la Coppa dei Campioni sul finire degli anni '70, ma caduta in disgrazia dopo l'arrivo dell'imprenditore kuwaitiano Fawaz Al-Hasawi che, non a caso, sta ora cercando di vendere la società afflitta da gravi problemi finanziari.

G.W. srl
Giovanni Branca (responsabile comunicazione)