Home news Software Comunicato

Radware annuncia il primo Application Delivery Fabric per l’ITaaS

La nuova evoluzione della strategia VADI apporta risparmi di notevole portata, grande efficienza e agilità dei data center virtuali e cloud.
del 24/11/11 -

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni di application delivery e di application security per data center virtuali e cloud, annuncia la nuova fase della strategia di Virtual Application Delivery Infrastructure (VADI™) costituita da nuove piattaforme di application delivery controller (ADC) per un’ottimizzata interoperabilità di gestione e orchestrazione dei data center, cui si aggiunge il supporto totale degli hypervisor e la nuova tecnologia AppShape™, che offre il primo application delivery Fabric.

ADC Fabric™ di Radware è un ‘primus’ in assoluto per l’application delivery virtuale, in quanto sfrutta il concetto di pool di risorse ADC virtuali (vADC) di data center singoli o multipli: ADC Fabric trasforma l’ADC fisico da “unità” (o dispositivo) a “servizi”, a prescindere dalle risorse computing esistenti, e rende ogni operazione più semplice e molto più agile. Questa configurazione supera inoltre i limiti del modello precedente, che richiedeva due ADC identici per garantire la ridondanza: ADC Fabric supporta una coppia di form factor cross-ADC ridondanti, con scalabilità illimitata e alta resilienza.

Sostituendo gli ADC tradizionali con istanze vADC e con l’adozione di ADC Fabric, gli IT manager di data center possono assegnare un’istanza vADC ad un’applicazione, un reparto o un cliente, creando praticamente un silos applicativo totalmente virtuale. Ciò semplifica grandemente la gestione e le operazioni, in quanto su quel silos è possibile effettuare un upgrade singolarmente, senza toccare gli altri silos. Ognuno di essi può avere il completo isolamento da fault, grazie ai propri componenti dedicati (server, storage, vADC), a garanzia di prestazioni e SLA. Il risultato è maggiore agilità e mobilità, bursting all’interno di un singolo data center o in cross con altri data center.

L’elemento chiave alla base di ADC Fabric è una nuova tecnologia – AppShape, sempre di Radware – che offre una prospettiva di applicazione nel progettare l’infrastruttura del data center in funzione di esigenze applicative specifiche. Con AppShape viene accelerato in modo drammatico il lancio di nuove applicazioni e nuovi servizi, integrabili nei data center virtuali e negli eco-sistemi cloud.

Nuove piattaforme ADC che offrono i rapporti di consolidamento ADC più elevati (fino a 480 istanze virtuali in un singolo dispositivo) combinate con servizi VADI che semplificano in modo dinamico il provisioning, il decommissioning, lo scale-up o la migrazione di istanze ADC: così Radware porta la strategia VADI ad un livello fin qui mai raggiunto, tale da consentire al business di adeguarsi alle esigenze finanziarie e tecniche imposte dalle attuali dinamiche dell’economia. Le imprese sono costantemente alla ricerca di nuovi sistemi che trasformino asset e competenze dell’information technology, ormai un po’ cristallizzate, in servizi consolidati, flessibili, in grado da un lato di ridurre costi operativi e d’infrastruttura, dall’altro di adeguarsi, in tempo reale e ad una frazione dei costi attuali, ad un business in continua evoluzione.

“Radware ha ben presente la pressione tecnologica ed economica cui sottostanno oggigiorno i data center di aziende e carrier”, ha dichiarato Avi Chesla, Chief Technology Officer di Radware. “Con la strategia VADI, Radware introduce una nuova tecnologia di application delivery abstraction layer che permette alle imprese di configurare i nostri dispositivi di application delivery nel modo più adeguato alle proprie esigenze di business, eliminando le tradizionali complessità della gestione ADC, e ottenendo risorse di rete e di elaborazione, disponibilità elevata, sicurezza, ed altro ancora. L’azienda può così concentrarsi unicamente sul proprio business.”

“L’abstraction layer ADC consente un controllo agevole dell’ADC Fabric, quindi offre una soluzione di application delivery chiavi-in-mano per ogni tipologia di azienda, impresa o carrier, e che costituisce un valido aiuto per la definizione di infrastrutture per ambienti virtuali o cloud flessibili, cost-effective, resilienti, al massimo livello oggi possibile”, ha concluso Chesla.

Gli elementi d’innovazione

I servizi del nuovo ADC - AppShape™: è una tecnologia mirata ad accelerare, semplificare e ottimizzare l’utilizzo dell’applicazione con un approccio olistico. Con AppShape i tempi di installazione e collaudo si riducono di un fattore 10x-100x, con un taglio dell’86% dei costi. AppShape offre:

• Template progettate specificamente per le applicazioni più diffuse (Microsoft, SAP, Oracle) che permettono di configurare tutte le opzioni ADC desiderate con grande facilità, e di attivare le applicazioni più velocemente con meno errori. Inoltre, queste template possono essere in condivisione all’interno del data center e riutilizzate quando serve.
• Operatività efficiente dell’application delivery per mezzo di una visione application-centrica di parametri applicativi specifici per la sintonizzazione dei servizi, cui si aggiunge una capacità di auto-individuazione che effettua la scansione delle risorse, identifica i cambiamenti e li sincronizza all’ADC senza bisogno di intervento umano.
• Semplificazione delle schermate di reporting e management per una visione application-centrica, con carico completo e visibilità totale di applicazioni SLA, performance, conformità a norme e regolamenti.
Nuova piattaforma ADC – Alteon® 5224: ultimo arrivato nella linea di prodotti Alteon, è progettato per aiutare le imprese ad iniziare il viaggio nel cloud senza timore di incorrere in costi eccessivi. E’ la soluzione ideale per le aziende di medie dimensioni: Alteon 5224 incorpora l’ADC-VX™ di Radware e permette di creare una piattaforma di consolidamento innovativa e on-demand capace di supportare fino a 24 istanze vADC, con una produzione fra 1 e 14 Gbps.

Alteon 10000 Piattaforma High-End per provider di servizi, hosting e cloud: Radware rende noto che oggi la piattaforma ADC-VX gira anche su piattaforma Alteon 10000, rendendola l’unica soluzione ADC in grado di gestire l’intera gamma di esigenze dei vari segmenti di mercato. Alteon 10000 ora può supportare, on demand, fino a 480 vADC , con una produzione fino a 80 Gbps per una soluzione che può creare vADC su singolo dispositivo fino a 30 volte in più rispetto a soluzioni di altri vendor, con risparmi significativi in termini di hardware e costi operativi, e con un ROI più rapido rispetto a qualsiasi altra soluzione di consolidamento oggi disponibile. Con la creazione di istanze vADC separate, totalmente isolate – sia applicazioni individuali per le aziende, sia servizi per singoli customer forniti da provider cloud, hosting e carrier – la piattaforma Alteon 10000 assicura elevata disponibilità, integrità SLA, performance con supporto multi-tenant.

Ampliamento Supporto Alteon VA™: Alteon VA è un vADC usato come dispositivo virtuale su infrastruttura virtuale di server generici (VI). Oltre a VMware ESX/ESXi, oggi viene offerto anche ai principali hypervisor , inclusi KVM, Microsoft Hyper-V, Open Zen, ed è l’unico softADC che può girare su ciascuno di questi hypervisor.

Miglioramento Interoperabilità di vDirect™: vDirect plug-in e SDK facilita l’integrazione rapida e semplice dell’ADC Fabric in un sistema di gestione data center virtuale e cloud. La funzionalità plug-in fornisce tutti i blocchi e le interfacce necessarie ai sistemi di management ed orchestrazione del data center per l’approvvigionamento, il decommissioning, la configurazione e il monitoring di vADC e delle risorse di elaborazione di un data center virtuale. vDirect supporta vCloud Director e vCenter Orchestrator di VMware, semplificando l’approvvigionamento di applicazioni virtuali di ambienti vCloud estendendolo alle risorse ADC virtuali.

I principali vantaggi

Con ADC Fabric, Radware rende disponibili la densità vDirect più alta e il miglior rapporto di consolidamento ADC, al costo per vADC attualmente più basso in assoluto, quindi con prospettive di risparmi considerevoli. Inoltre, la tecnologia AppShape come parte di ADC Fabric assicura ai clienti un avvio molto più rapido dell’applicazione, una business agility unica abbinata alla massima efficienza operativa.
Non solo, i customer possono beneficiare del pionieristico approccio di Radware all’ADC on-demand, ancor più valorizzato dall’ADC Fabric per scalabilità on-demand davvero unica per istanze ADC virtuali, produzione e servizi di application delivery combinati con la capacità di passare dallo scale-out di dispositivi nell’ambito del fabric o al di fuori del data center, guadagnando in agilità e con la protezione ottimale dell’investimento.

Prezzi e Disponibilità

Con la strategia VADI 2.0, tutti i prodotti e le tecnologie sono disponibili per installazioni ADC tradizionali o virtuali/cloud computing. Prezzi su richiesta. Ulteriori informazioni al link: http://www.radware.com/ADCFabric.

Alcune referenze
Jevin Jensen, senior director, IS Infrastructure delle Mohawk Industries di Dalton, GA: “Il nuovo ADC Fabric, oltre alle nuove capabilities di virtualizzazione, permette l’avvio veloce e il consolidamento dei nostri dispositivi standalone esistenti in un’unica soluzione scalabile. Con questa soluzione di virtualizzazione di Radware, abbiamo migliorato l’efficienza delle operazioni, sperimentato maggiore agilità del business, con tempi di risposta delle applicazioni ideali per il nostro cloud ibrido.”

Tracy Corbo, senior analyst, Enterprise Management Associates: “Il cloud computing e la virtualizzazione sono alla base di infrastrutture flessibili, elastiche, on-demand. La commoditizzazione e la conseguente virtualizzazione dell’infrastruttura hardware del server è ancora lontana dall’essere completa, ma sta portando la virtualizzazione su tutte le pratiche IT. La virtualizzazione della rete è ai primi stadi, continua ad evolvere e può non seguire lo stesso percorso della controparte server. Nel frattempo, gli ambienti ibridi sono la soluzione ideale: apportano il meglio dell’ambiente fisico e di quello virtuale, e raggiungono un livello di flessibilità e scalabilità non altrimenti possibile.”

Informazioni aggiuntive e relativi link:

• VADI 2.0 Video
• ADC Fabric Demo
• Whitepaper: “Virtual Application Delivery Infrastructure”
• Whitepaper: “Reduce Data Center TCO Via ADC Consolidation”
• Alteon Data Sheet

Radware invita a collegarsi con la community tramite: LinkedIn, Radware Blog, Twitter, YouTube e Radware Connect app per iPhone®.

Gorla Communication
Franca Bendoni (Responsabile pubblicazioni)