Home news Hi-tech Comunicato

RADVISION lancia SCOPIA XT5000, il nuovo sistema di video conferenza che offre qualità senza precedenti e massima semplicità di utilizzo

SCOPIA XT5000 è la prima soluzione a coniugare avanzate funzionalità dual video HD 1080p/60fps, audio HD, High Profile e SVC H.264
del 31/01/12 -

AMSTERDAM, TEL AVIV, FAIR LAWN, N.J., 31 gennaio 2012 – RADVISION (Nasdaq: RVSN), fornitore leader di soluzioni complete di comunicazione visuale unificata, ha annunciato RADVISION SCOPIA XT5000, il sistema di video conferenza più potente attualmente disponibile sul mercato. Il nuovo SCOPIA XT5000 è stato introdotto dalla società come il prodotto di punta della linea di sistemi di video conferenza RADVISION SCOPIA.

SCOPIA XT5000 è il primo e unico sistema di video conferenza, attualmente disponibile, a incorporare funzionalità dual video live 1080p/60fps, audio HD, High Profile e RADVISION Scalable Video Coding (SVC) H.264, unitamente al controllo iPad Multi-Touch. XT5000 coniuga le più recenti tecnologie per la gestione della rete e dell’ampiezza di banda, High Profile H.264 per l’efficienza di banda e SVC H.264 per l’alta qualità delle immagini, anche in ambienti di rete imprevedibili.

“Con l’introduzione di XT5000, RADVISION dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nell’offerta di sistemi di video conferenza caratterizzati da altissima qualità e completa interoperabilità, portando le prestazioni di queste soluzioni a livelli senza precedenti”, ha commentato Andrew Davis, senior analyst e co-fondatore di Wainhouse Research. “XT5000 è un sistema di video conferenza estremamente potente che definisce nuovi standard per le funzionalità.”

“SCOPIA XT5000 rappresenta il fiore all’occhiello della nostra linea di sistemi di video conferenza, a un costo decisamente competitivo” afferma Roberto Giamagli, general manager della business unit video di RADVISION. “Si tratta dell’unico sistema oggi disponibile a coniugare tecnologia realmente potente e avanzata - dalla qualità HD 1080p/60fps, alla network efficiency - con un design elegante e la massima semplicità di utilizzo. Siamo veramente soddisfatti di essere i primi a offrire al mercato una soluzione unica nel suo genere”, conclude Giamagli.

Principali caratteristiche di XT5000:

Elaborazione potente – L’avanzata tecnologia di SCOPIA XT5000 consente di rispondere ai requisiti delle applicazioni di video conferenza più esigenti. Due canali video 1080p/60fps, H.264 High Profile e Scalable Video Coding (SVC) fanno di XT5000 uno dei sistemi di video conferenza più potenti e avanzati mai sviluppati prima d’ora.
Qualità senza confronti - SCOPIA XT5000 introduce nuovi standard di qualità: HD 1080p/60fps simultanei per video live e audio di qualità CD a 20 kHz garantiscono un’esperienza di video

conferenza senza precedenti. High Profile H.264 per la massima efficienza di banda e SVC H.264 per minimizzare gli errori di rete consentono a XT5000 di garantire prestazioni video estremamente elevate in condizioni di rete normali.
Interfaccia utente intuitiva - Ideato espressamente per l’utente finale, XT5000 sfrutta il design delle applicazioni per iPad e iPhone di RADVISION, permettendo una gestione e un controllo immediati, intuitivi ed efficaci, senza necessità di training. XT5000 supporta inoltre l’applicazione SCOPIA Control Multi-Touch per iPad, per un’esperienza ancora più semplice.
Design elegante - XT5000, infine, è caratterizzato da un design elegante e moderno, che valorizza qualsiasi sala conferenze.

Disponibilità
XT5000 sarà disponibile attraverso la rete di rivenditori partner di RADVISION nel primo trimestre 2012.

RADVISION offre demo live del nuovo XT5000 presso l’evento Integrated Systems Europe (stand 12B86) di Amsterdam, attualmente in corso (31 gennaio - 2 febbraio 2012).

Informazioni su RADVISION
Fondata nel 1992, RADVISION (Nasdaq: RVSN) è fornitore leader di tecnologie per la video conferenza e telepresenza su reti IP e wireless. L’azienda collabora con la sua rete di service provider per offrire soluzioni di comunicazione visuale complete che consentono alle organizzazioni di collaborare in maniera più efficiente. RADVISION guida l’evoluzione della comunicazione unificata attraverso tecnologie esclusive che sfruttano la potenza di video, voce e dati su qualsiasi rete. Per ulteriori informazioni su prodotti e tecnologie: www.radvision.com, blog
Seguite RADVISION su: Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube.

Ufficio stampa RADVISION:
Theoria
Simona Brozzi
radvision(at)theoria.it
Tel. 02 2022151

Theoria
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)