Home news Prodotti Comunicato

Quercetti presenta "Daisy Shape Sorter", il nuovo gioco delle forme della Linea Prima Infanzia

Un nuovo bellissimo prodotto “tutto italiano” che appassionerà i più piccoli grazie ai primi giochi d’incastro con tante forme colorate Quercetti!
del 20/02/12 -

Il 2012 è ricco di novità per l’azienda italiana produttrice da oltre 60 anni di giochi educativi, prodotti rinomati in tutto il mondo per l’alta qualità, il design, la cura al dettaglio, la massima sicurezza ma soprattutto per l’alto valore educativo di ogni singolo gioco.

Daisy Shape Sorter è il primo gioco del 2012 che Quercetti ha presentato, in anteprima, con estremo successo alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga. In distribuzione dal mese di febbraio, Daisy Shape Sorter è la massima evoluzione della linea “Daisy Box” sempre dedicata alla Prima Infanzia che continua ad ottenere un ottimo riscontro di pubblico.
Il nuovo prodotto è il classico ed intramontabile gioco delle forme composto da una tavola a forma di margherita con 7 diversi fori, ciascuno di un colore diverso in cui il bambino dovrà incastrare i 7 blocchi corrispondenti agli stessi colori e forme.
La corrispondenza fra il colore dei fori e quello dei blocchi permette al bambino di associare correttamente le forme con i colori, aiutandolo così a distinguere con precisione ciascun blocco e sviluppando in lui la coordinazione occhio-mano. Triangoli, stelline, quadrati, fiori sono le prime figure che il bambino di pochi mesi conosce e per questo “protagonisti” di numerosi giochi dedicati alla Prima Infanzia.

E’ un gioco semplice ma che nel bambino in tenerissima età suscita grande interesse e divertimento perché ogni piccola mossa rappresenta un successo ed una fantastica vittoria!

I 14 blocchi colorati, a stella arancioni, quadrati rossi, a fiore viola, triangolari celesti, a trifoglio verdi, cilindrici gialli e a croce blu, sono racchiusi in un simpatico cestello a forma di margherita. Una volta terminato il gioco, il cestello verrà richiuso dalla tavoletta che diventa un funzionale ed utilissimo coperchio.

Daisy Shape Sorter è un gioco assolutamente sicuro perché realizzato con materiali di ottima qualità, sottoposti ad attentissimi controlli secondo le ultime Direttive Europee. Essendo dedicato ai bambini dai 12 in mesi in poi, i blocchi sono stati pensati e realizzati di grandi dimensioni per consentire una facile manipolazione ed evitare che il bimbo corra particolari rischi.
Il gioco è contenuto in un pratico e simpatico packaging in cartoncino che lo rende una perfetta idea regalo!

Tante novità anche per le altre proposte della Linea Daisy Box nella versione “Chiodoni”, ricca di chiodi, forme colorate e sonagli e nella versione “Castello”, con torri, tetti rossi e smerli delle mura per realizzare semplicissimi castelli incantati. Le due proposte ora sono disponibili al pubblico semplicemente con cestello o in confezione regalo in cartoncino stampato!

Puoi scoprire tutte queste novità nel nuovo sito web Quercetti www.quercetti.com ed acquistarle nello store online usufruendo di tante promozioni e buoni sconto dedicati agli utenti.

OFG ADV Srl
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)