Home news Turismo Comunicato

Qatar in estate? Ecco le migliori attività indoor e le proposte di viaggio dei tour operator italiani

• Luoghi di interesse culturale, parchi a tema e oasi di benessere per accontentare tutta la famiglia • Pacchetti volo + soggiorno offerti dai migliori tour operator italiani
del 08/07/22 -

Il Qatar, situato sul Golfo Arabico e a sei ore di volo dall'Italia, offre sole tutto l'anno e l'accoglienza autentica e amichevole tipica del Medio Oriente. Ai visitatori che desiderano viaggiare quest'estate, Qatar Tourism e i suoi partner consigliano diverse attività al coperto che soddisfano ogni tipo di viaggiatore e di budget.

Attività culturali

Katara Cultural Village
Il Katara è un villaggio culturale unico, concepito come luogo di interazione umana attraverso l'arte e lo scambio culturale. Con diverse gallerie d'arte, laboratori, spazi espositivi e arene per spettacoli, oltre a dei ristoranti eccezionali immersi in un labirinto di vicoli acciottolati, il Katara Cultural Village è uno dei luoghi più popolari di Doha.

Qatar National Library
Situata all'interno del campus dell'Education City, la Biblioteca Nazionale del Qatar, progettata da Rem Koolhaas, è un iconico edificio di grande impatto architettonico. Completamente aperto e illuminato dalla luce naturale grazie alle grandi facciate ondulate in vetro, l'interno è definito dalla disposizione delle librerie che disegnano e organizzano le diverse zone funzionali. La Biblioteca possiede oltre un milione di libri e manufatti antichi, tra cui documenti risalenti al VII secolo d.C..

Mathaf
Il Museo Arabo d'Arte Moderna è un museo di prima classe che comprende 9.000 opere dal 1890 ai giorni nostri e rappresenta la più grande collezione al mondo nel suo genere. La collezione pone l'accento sulle tendenze artistiche e sui luoghi di produzione dell'arte moderna del mondo arabo e di altri Paesi, come Iran, Turchia e India.

Attività con i più piccoli

Angry Birds World
Il Qatar ospita il primo parco a tema Angry Birds World del mondo che offre 20 giostre da brivido, 70 giochi arcade, 450 metri quadrati di area e sette punti di ristoro. Tra le giostre al coperto ci sono la Blast Bomb, un'emozionante corsa con molti colpi di scena, curve, ascensori e cadute, e il Bouncing Blues, una corsa per famiglie con movimenti delicati per i più piccoli che amano la compagnia di questi dispettosi pennuti. Per chi invece preferisce i giochi arcade, c'è un enorme labirinto adatto ad ogni età.

KidzMondo
KidzMondo è un parco di edutainment situato all'interno del Centro commerciale "Mall of Qatar". Attraverso un concetto di gioco di ruolo professionale, i bambini possono sperimentare l'opportunità di lavorare come fossero all'interno di una replica del mondo degli adulti, con una serie di attività altamente educative e coinvolgenti progettate per promuovere una vita responsabile. I piccoli visitatori possono svolgere i giochi di ruolo con le professioni praticate dagli adulti, per lasciarsi ispirare ed immaginare cosa vogliono diventare in futuro.

Bounce
Sfidare la gravità su oltre 80 trampolini interconnessi: Bounce è un parco giochi che combina elementi delle attività freestyle più emozionanti del mondo in un unico luogo. Composto da trampolini a parete, arrampicata su roccia e un avventuroso percorso di sfida, Bounce è un luogo ideale per trascorrere un pomeriggio in Qatar.

Adventure Rooms
Adventure Rooms è un'attività ricreativa emozionante, con quattro diverse escape room a tema: la Mafia, la Mad House, la Scuola e il Bus della Prigione. Adatto a tutte le età, le squadre hanno 60 minuti per trovare una via d'uscita dalle stanze misteriose.

Attività per il benessere

Banana Island Resort by Anantara
Questo resort si estende su lussureggianti giardini botanici e sorge su un'isola privata circondata da lagune turchesi. Con 141 camere, suite, ville, una spa, un centro benessere, una piscina per il surf e un centro immersioni, il Banana Island Resort Doha by Anantara è un vivace hotel adatto a chi cerca un rifugio rilassante.

Zulal Wellness Resort by Chiva-Som
Premiato come "Miglior Nuovo Centro benessere del Mondo nel 2020" dai World's Spa Awards britannici, lo Zulal Wellness Resort by Chiva-Som è una destinazione all'avanguardia in Medio Oriente che fonde la medicina tradizionale araba e islamica ad una una filosofia olistica di salute e benessere. Con 280.000 metri quadrati e situata nel nord del Qatar, è la più grande destinazione per il benessere della regione. Il resort è diviso in due parti: lo Zulal Serenity, pensato per gli adulti, e lo Zulal Discovery, pensato per le famiglie. Grazie ai suoi programmi di ritiro e ai numerosi trattamenti e attività, il resort è progettato per offrire ai visitatori un'esperienza sensoriale raffinata e lussuosa.

Proposte di viaggio
Grazie alla proficua e duratura collaborazione di Qatar Tourism con il mercato italiano, i migliori tour operator propongono differenti pacchetti di viaggio a chi ancora non ha programmato le prossime vacanze estive. Qui di seguito alcune offerte:

Negli angoli di Doha
Alidays propone un tour di 7 giorni e 5 notti a partire da 1.084 € per persona, compreso di voli A/R operati da Qatar Airways e con sistemazione in deluxe guest room allo Sheraton Grand Doha Resort & Convention Hotel. Sono compresi nella quota i servixi indicati nel programma, i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa, e l'assistenza Alidays h24 7/7.

Doha, la perla del Qatar
Going propone un tour di 4 giorni e 3 notti a partire da 699 € per persona, con sistemazione presso il Grand Hyatt Doha 5* in camera doppia Grand Room e trattamento di pernottamento e prima colazione. Il pacchetto comprende voli A/R in classe economica da Milano e Roma, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa, il tour organizzato della città di Doha e un’escursione nel deserto e Khor Al Adaid, in lingua inglese su base condivisa.

Speciale Hilton Salwa Beach Resort Stay 7 e Paghi 5
Quality Group Mistral propone un tour di 8 giorni e 7 notti a partire da 1.490 € per persona presso l'Hilton Salwa Beach Resort con trattamento di pernottamento e prima colazione. Il pacchetto comprende voli A/R operati da Qatar Airways in classe economica e trasferimenti. L'offerta è cumulabile con free upgrade in Mezza pensione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito: VisitQatar.com

Informazioni sul Qatar:
Il Qatar è una penisola circondata dal Golfo Arabico nel cuore del Medio Oriente, con l’80% della popolazione terrestre a sei ore di volo di distanza. Classificato da Numbeo come paese più sicuro del mondo nel 2022, il Qatar accoglie tutti i viaggiatori; ospiti provenienti da oltre 95 paesi non necessitano di visto di ingresso. Il Qatar vanta un numero incredibile di attrazioni turistiche facilmente accessibili e una fauna e flora dalla straordinaria varietà, tra cui spiccano lo squalo balena e l’orice araba, il maestoso animale nazionale. La maggior parte delle esperienze è una combinazione unica di cultura autentica e modernità. Da musei iconici a ristoranti di alto livello, da emozionanti avventure nel deserto a eventi di fama mondiale, tra cui nientemeno della FIFA World Cup Qatar 2022™, ci sono attrattive adatte a ogni budget per tutti i tipi di viaggiatori. I viaggiatori che transitano attraverso il Qatar sono invitati a trasformare la loro vacanza in una vacanza doppia, approfittando dei pacchetti di scalo più vantaggiosi al mondo, promossi da Qatar Airways e Discover Qatar con il sostegno di Qatar Tourism.

Informazioni su Qatar Tourism:
Qatar Tourism è l’organismo governativo ufficiale responsabile dello sviluppo e della promozione del turismo in Qatar, che mira a facilitare la crescita esponenziale del settore. Il Qatar è una destinazione in cui si riuniscono persone provenienti da tutto mondo per sperimentare un’offerta artistica, culturale, sportiva e d’avventura unica, capace di soddisfare famiglie e visitatori in viaggio per affari e saldamente radicata in una cultura di eccellenza dei servizi. Qatar Tourism mira a stimolare l’intera catena del valore del turismo, a far crescere la domanda di visitatori locali e internazionali, ad attrarre investimenti interni e a generare un effetto moltiplicatore in tutta l’economia nazionale. La Qatar Tourism Strategy 2030 fissa l’obiettivo ambizioso di attirare oltre sei milioni di visitatori internazionali all'anno entro il 2030, facendo del Qatar la destinazione in più rapida crescita del Medio Oriente.

Web: www.visitqatar.qa
Twitter: @VisitQatar