Home news Software Comunicato

ProgeCAD Mechanical 2013: il disegno meccanico reso semplice

ProgeCAD MEChanical 2013 è un CAD per la progettazione meccanica 2D in formato nativo DWG potente, semplice da usare ed economico
del 13/11/13 -

Como, Italia, novembre 2013- ProgeCAD, una delle principali software house italiane, annuncia in partnership con TraceParts, il lancio di progeCAD MEChanical. Le due aziende hanno combinato le loro diverse esperienze e competenze per sviluppare un software dedicato alla progettazione meccanica che permette di eseguire con facilità tutte le fasi del disegno.
È il primo software CAD meccanico alternativo che apre i DWG 2014 e funziona su Windows 8. progeCAD MEChanical 2013 si distingue per la ricchezza delle funzionalità, come il potenziamento delle quotature, le librerie intelligenti e i comandi automatizzati, come raccordi, linguette, anelli, che rendono il lavoro dell’utente più semplice e veloce.
Il programma include oltre 200 comandi meccanici di completamento del disegno, tra cui: distinta, pallinatura, tolleranze, saldatura, gestione automatica layer, libreria componenti UNI ISO DIN, rugosità, librerie di blocchi collegate direttamente a TracePartsOnline. Nello specifico:
le quote potenziate includono quotatura in serie ed in parallelo automatizzata, quotatura di punti rispetto ad un’origine prefissata, quotatura di smussi, raggiature e di lunghezze di archi, quotatura dei fori per coordinate;
la pallinatura consente di estrarre automaticamente una distinta dei particolari costruttivi e normalizzati di un disegno complessivo;
la distinta può essere inserita nel disegno, visualizzata a monitor o interfacciata ad un database o gestionale;
la gestione dei layer semplifica il collegamento tra l’oggetto disegnato e il suo layer di riferimento;
il link diretto al portale TraceParts, la più grande libreria al mondo di componentistica, consente l’integrazione con oltre 100 milioni di blocchi CAD a completa disposizione dell’utente.
Queste caratteristiche agevolano il lavoro dei professionisti del settore meccanico, i quali potranno finalmente contare su un CAD alternativo adatto alle loro necessità e molto più conveniente rispetto ai programmi concorrenti.
Il programma comprende anche tutte le funzionalità di base che contraddistinguono progeCAD : layout di stampa con finestre poligonali, stampa in formato PDF e JPG, convertitore da PDF a DWG/DXF, creazione e visualizzazione di tratteggi sfumati, creazione e modifica di solidi ACIS, inserimento, modifica e taglio di immagini raster/bitmap, editazione multigrip, vettorializzazione rapida.
Dino Spatafora, Responsabile Commerciale Italia di ProgeCAD, commenta: “Dopo progeCAD Architecture per la progettazione architettonica 2D/3D, grazie alla sinergia con TraceParts, siamo lieti di incrementare la nostra offerta di prodotti con un CAD meccanico facile da usare, potente ed economico. Gli utenti potranno verificare con i loro occhi tutte le potenzialità del software!” A tal proposito, ProgeCAD fornisce una versione di prova del software valida per 30 giorni, scaricabile sul sito ufficiale dove è possibile ottenere maggiori informazioni.
Azienda
ProgeCAD è specializzata, da oltre 20 anni, nella progettazione e commercializzazione di software CAD che vengono utilizzati dai più importanti gruppi industriali, dagli studi professionali, dalle pubbliche amministrazioni e dalle scuole.
Contatti
ProgeCAD, Via Manzoni, 20, Como, tel.031/810806 [email protected]

Partner del progetto
TraceParts è l’azienda che sviluppa la libreria on line di componenti più completa e più largamente utilizzata al mondo, con centinaia di cataloghi di componenti e più di 100 milioni di modelli CAD e che registra oltre 6 milioni di visitatori al mese (traffico certificato IVW) e 1.5 milioni di utenti registrati.
Contatti
TraceParts srl, via Aristotele 190, Reggio Emilia, tel. 0522/391727 [email protected]

ProgeCAD
Andrea Scurati (Responsabile pubblicazioni)