Home news Software Comunicato

ProgeCAD 2013 Professional è la nuova versione del CAD alternativo italiano

Il software progeCAD affina le sue potenzialità con nuove funzioni ed utilità, come prestazioni migliori e maggiore stabilità, potenziamento della velocità e basso costo.
del 04/02/13 -

Como, Italia. Ora è ufficiale. ProgeCAD 2013 Professional è sul mercato. Finalmente la notizia è stata resa pubblica da parte dell'azienda ProgeCAD. Il programma è molto competitivo tanto da essere considerato il miglior CAD alternativo attualmente sul mercato sia per la qualità del prodotto che per la convenienza economica.
La nuova versione 2013 è stata rinnovata con la completa riscrittura del codice sorgente del programma, oltre che allo sviluppo e al perfezionamento di alcune funzionalità. Le più interessanti sono: la compatibilità con il Supporto DWG 2013 e con il sistema operativo Windows 8, apertura e salvataggio dei file DWG (anche di grandi dimensioni) in tempi ristretti, il taglio e la modifica dei retini, l’integrazione diretta dei file in Docfa, l’esportazione dei file da PDF a DWG e la nuova integrazione con Traceparts e Cadenas per le librerie iCAD.

La versione 2013 di progeCAD è molto più affidabile, semplice ed economico rispetto al passato, tali caratteristiche sono cruciali per i professionisti del settore. Gli sviluppi di maggior rilevanza sono la completa compatibilità con il nuovissimo Windows 8, oltre che con più diffusi Windows 7, XP e Vista ed il recente supporto DWG 2013 che evidenziano l’attenzione del team di sviluppatori alle esigenze del mercato attuale.
Ci sono poi altre funzionalità esclusive di progeCAD 2013 Professional:
- Supporto configurazioni PC3;
- Modifica delle Spline;
- Editazione Multigrip;
- Snap Extension;
- Nuove Quotature;
- Comando Multilinea;
- Maschera di Stampa;
- PDF, DGN, DWF Sottoposti (Underlay);
- Importazione di file DGN di Microstation;
- Geometria piatta;
- Supporto oggetti AEC;
- Comandi Elica e Loft;
- Esportazione in STL;
Oltre a queste: il convertitore da file PDF a file DWG per poter trasformare i PDF in disegni trasformabili dall'utente ed il plugin Easy Arch per semplificare il disegno 2D architettonico. L’integrazione con Google Earth per l’importazione dei dati e delle immagini di georeferenziazione e per la pubblicazione di modelli CAD 3D su Google Earth. Altra funzionalità è il modulo di vettorializzazione da raster per caricare immagini che vengono così trasformate in disegni.
Dino Spatafora, Responsabile Commerciale Italia, ha commentato la nuova release così: “Gli sforzi dell’azienda si sono focalizzati soprattutto verso un miglioramento della stabilità e delle performance del software, grazie anche alle richieste degli utenti”. Sempre Spatafora ha aggiunto: “progeCAD 2013 Professional è stato ulteriormente messo a punto e rinforzato attraverso strumenti ed utilità esclusive che rendono la nuova versione veramente avanzata. Gli utenti potranno verificare con i loro occhi tutto questo!”.
Gli utenti possono ora scaricare una versione prova del software, valida per un mese, direttamente sul sito ufficiale www.progecad.com dove è anche possibile ottenere maggiori informazioni.

Azienda
ProgeCAD è un’azienda completamente italiana, che si trova nella città di Como, specializzata nella programmazione di CAD alternativo da oltre 20 anni. È anche l’unica software house italiana a far parte del comitato direttivo dell’IntelliCAD Technology Consortium.

ProgeCAD
Andrea Scurati (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 191309