Home news Software Comunicato

ProgeCAD 2013 Professional: il nuovo CAD alternativo

Il programma progeCAD arriva nella nuova versione con rinnovate capacità ed utilità dal punto di vista della velocità, delle prestazioni e dei costi contenuti.
del 05/02/13 -

Como, Italia- ProgeCAD, una delle principali software company del nostro Paese, ha annunciato, nei giorni scorsi, il lancio della nuova versione del suo prodotto di bandiera: progeCAD 2013 Professional.
Il software è il miglior CAD alternativo presente sul mercato per qualità del prodotto e per convenienza economica.
La nuova versione 2013 è stata rinnovata sotto tanti punti di vista, per esempio con la completa riscrittura del codice sorgente e con lo sviluppo ed il perfezionamento di alcune funzionalità. Tra le più rilevanti si considerano: la compatibilità con DWG 2013 e con il sistema operativo Windows 8, il miglioramento dei tempi di apertura e salvataggio dei file DWG anche di grandi dimensioni, il taglio e la modifica dei retini, l’integrazione diretta dei file in Docfa, l’esportazione dei file da PDF a DWG e l’integrazione ai portali Traceparts e Cadenas per le librerie iCAD.

La versione 2013 di progeCAD è maggiormente affidabile rispetto al passato, semplice nella gestione ed economica. Questi aspetti sono fondamentali per i professionisti del settore. Gli sviluppi di maggior rilevanza sono la completa compatibilità con il nuovissimo Windows 8, oltre che con più diffusi Windows 7, XP e Vista ed il recente supporto DWG 2013 che evidenziano l’attenzione del team di sviluppatori alle esigenze del mercato attuale. Ecco le altre funzionalità esclusive del software:
- Supporto configurazioni PC3;
- Modifica delle Spline;
- Editazione Multigrip;
- Snap Extension;
- Nuove Quotature;
- Comando Multilinea;
- Maschera di Stampa;
- PDF, DGN, DWF Sottoposti (Underlay);
- Importazione di file DGN di Microstation;
- Geometria piatta;
- Supporto oggetti AEC;
- Comandi Elica e Loft;
- Esportazione in STL;
Inoltre, si considerano anche: la conversione da PDF a DWG per trasformare i file PDF in disegni trasformabili più facilmente e il plugin Easy Arch per semplificare il disegno 2D architettonico. In aggiunta l’integrazione con Google Earth per l’importazione dei dati e delle immagini di georeferenziazione e per la pubblicazione di modelli CAD 3D su Google Earth ed il modulo di vettorializzazione da raster per caricare immagini che vengono così trasformate in disegni.
Dino Spatafora, Responsabile Commerciale Italia, commenta: "Gli sforzi dell’azienda si sono focalizzati soprattutto verso un miglioramento della stabilità e delle performance del software, grazie anche alle richieste degli utenti”. Sempre Spatafora ha aggiunto: “progeCAD 2013 Professional è stato ulteriormente messo a punto e rinforzato attraverso strumenti ed utilità esclusive che rendono la nuova versione veramente avanzata. Gli utenti potranno verificare con i loro occhi tutto questo!”. A tal proposito, ProgeCAD ha messo a disposizione degli utenti una versione prova del software di 30 giorni sul sito ufficiale www.progecad.com dove gli utenti potranno trovare tutte le informazioni sul prodotto.

Azienda
ProgeCAD è un’azienda italiana, con sede a Como, specializzata nella programmazione di CAD alternativo da oltre 20 anni. È anche l’unica software house italiana a far parte del comitato direttivo dell’IntelliCAD Technology Consortium.

ProgeCAD
Andrea Scurati (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 191377