Home news Internet Comunicato

Preventivofacile.it: nuova veste per il sito che ti fa risparmiare sui lavori di casa!

E’ online il nuovo sito di PreventivoFacile.it, la piattaforma per mettere in contatto in modo rapido ed efficace le persone che desiderano costruire o migliorare le proprie abitazioni con professionisti esperti nei relativi settori, risparmiando tempo e denaro!
del 11/11/15 -

E’ online il nuovo sito di PreventivoFacile.it, la piattaforma per mettere in contatto in modo rapido ed efficace le persone che desiderano costruire o migliorare le proprie abitazioni con professionisti esperti nei relativi settori.
Un restyling completo del vecchio portale, dalla grafica ai contenuti, curato ed ideato da Mg Proget Group. Un’esigenza riscontrata dagli amministratori e dagli utenti stessi, che ha portato alla creazione di una piattaforma di più semplice e gradevole fruizione.
L’obiettivo è stato di migliorare prima di tutto l'esperienza degli utenti, rendendo più intuitiva la navigazione e offrendo un sistema di ricerca più facile e veloce, grazie a percorsi organizzati per categoria di intervento (arredamento, energia, riscaldamento, edilizia, ecc…) e zona di residenza.
Sempre per migliorare la fruizione, il sito è stato ottimizzato per la navigazione sia da pc che da mobile (I-phone, I-pad, Adroid e Tablet), rispondendo così alle recenti disposizioni di Google sull’usabilità dei siti web.

E’ stato modificato, inoltre, il menù di navigazione, mettendo in primo piano l’identità del portale, la sua mission e soprattutto il Blog, che offre spunti e idee per la casa e la sua gestione.
La navigazione segue la classificazione per aree tematiche, dei mini-siti per raccogliere in un unico spazio informazioni riguardanti arredamento, edilizia, infissi ed impiantistica; speciali approfondimenti anche su incentivi, bonus e guide per gli utenti.

Importanti novità anche per le aziende: dalla maggiore visibilità su Google grazie alla certificazione “Google Partner” fino all’esclusivo sistema “SMS Verified”, che consente di ricevere richieste verificate con l’accertamento dei dati di contatto del cliente tramite e-mail e numero di cellulare.
Una nuova veste, quindi, per un portale che conta ormai più di 15.000 visite giornaliere e che mette a disposizione delle persone strumenti utili, sia per la vita privata che professionale, aiutando il privato nelle scelte di tutti i giorni e le imprese nello sviluppo del proprio mercato di riferimento.
PreventivoFacile si rivolge a chiunque voglia affidarsi a professionisti seri ed affidabili in tempi rapidi, risparmiando sui lavori per la costruzione, la ristrutturazione o il miglioramento della propria casa.
Il servizio si presenta come una grande opportunità sia per i privati che per le aziende: ai primi consente di ricevere un’offerta personalizzata dai professionisti del settore, valutare il loro operato grazie alle recensioni degli altri utenti e scegliere il miglior rapporto qualità prezzo, direttamente sulla propria casella di posta e senza muoversi da casa; ai professionisti ed alle imprese, invece, il vantaggio di aumentare notevolmente il proprio giro di affari, presentando i loro lavori e conoscendo nuovi potenziali clienti.

PreventivoFacile.it
Alice Boenzi (tirocinante)