Home news Software Comunicato

Presentato Evernote® Clearly

Un clic per iniziare la lettura online libera da distrazioni
del 17/11/11 -

Evernote, l'azienda che produce la celebre applicazione che siuta tutto il mondo a ricordare ogni cosa, ha presentato Evernote Clearly.

Evernote Clearly è un’estensione browser per Chrome. Con un clic, Clearly nasconde tutte le possibili distrazioni da blog e articoli, permettendo all’utente di leggere in pace. E’ sufficiente cliccarci sopra quando si visita un blog o articolo online. Clearly si attiva, mostrando una visualizzazione alternativa della pagina senza navigazione, pubblicità o link ad altri contenuti. Quando si è finito di leggere, è sufficiente cliccare sulla freccia di ritorno e Clearly sparirà, in modo da continuare a navigare all’interno del sito. Se si lancia Clearly su un articolo di pagine multiple, esso trasformerà automaticamente l’articolo in una singola pagina. Non sarà più necessario cliccare da una pagina a quella successiva.

Spesso non si ha tempo di leggere tutto al momento. Ecco perché Evernote ha costruito un web clipper all’interno di Clearly. E’ sufficiente cliccare sull’icona di Evernote nella barra laterale e la pagina sarà salvata nel proprio account Evernote. E’ anche possibile impostare dei tag per sfogliare tutti i ritagli eseguiti con Clearly. La funzione di auto-tag è utile per poter creare facilmente liste di lettura in Evernote che siano accessibili da qualsiasi computer, telefono o tablet.

Per saperne di più su Evernote Clearly, leggete il post completo sul Blog in italiano

Elena Casalini
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)