Home news Prodotti Comunicato

Presentata la nuova Citroen C4 Picasso

La Citroen C4 Picasso è stata realizzata su una piattaforma completamente nuova chiamata EMP2. Essa è stata sviluppata in collaborazione con la Peugeot e sosterrà la maggior parte di tutti i modelli del futuro.
del 22/07/13 -

La nuova Citroen C4 Picasso segue la guida della Nissan Juke e della Range Rover Evoque, optando per un progetto serio e accattivante. Guardando sotto la corazza, però, è possibile vedrete che la nuova C4 Picasso cavalca una piattaforma completamente nuova che aiuta a ridurre il peso del mezzo di 140 kg. Inoltre, è più corta e più bassa ma con un passo che è 57 millimetri più lungo per aumentare la quantità di spazio in cabina.

Styling
La Citroen ha certamente fatto in modo che la nuova C4 Picasso si distinguesse dal resto della gamma, con una fila di luci diurne che scorrono su tre livelli accompagnati da una griglia cromata. Ma anche grazie ad un nuovo assetto più sportivo e a delle nuove proporzioni, con 40 millimetri di altezza in meno e 40 mm di lunghezza tagliati, pur mantenendo la stessa larghezza. Il passo è più simile ad una berlina che ad una MPV, rendendo la C4 Picasso una vettura di classe. L'interno ha un look elegante e di lusso, con tutti i modelli dotai di un touchscreen a colori da sette pollici nella consolle centrale. Anche i sedili in pelle sono a due colori.

Affidabilità
La Citroen C4 Picasso è stata realizzata su una piattaforma completamente nuova chiamata EMP2. Essa è stata sviluppata in collaborazione con la Peugeot e sosterrà la maggior parte di tutti i modelli del futuro. Grazie a tale piattaforma, siamo certi dell’affidabilità del mezzo, come anche della gamma di motori utilizzati sulla C4 Picasso, dei propulsori a gasolio Hdi da 92 e 115 cavalli da 1.6 litri di cilindrata e il due litri BlueHdi da 150 cavalli.

Praticità
Pur essendo più corta e più bassa di prima, gli ingegneri della Citroen sono stati capaci di rendere la C4 Picasso un’auto più pratica rispetto al modello precedente. Il passo è cresciuto di 57 millimetri, liberando più spazio per le gambe nei sedili posteriori, e ciascuna delle tre sedie rimane della stessa dimensione. Questo è utile per trasportare tre alti adulti e inoltre rende facile il montaggio di tre seggiolini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Siano
Responsabile account:
Luca Siano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 206775