Premio A.I.D.D.A. Liguria 2013 – Imprenditrice dell’anno

Come ogni anno A.I.D.D.A. Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, Delegazione Liguria, desidera premiare, una figura professionale femminile particolarmente rappresentativa per capacità e abilità imprenditoriali.
del 19/11/13 -

Maria Paola Profumo

La cerimonia di premiazione si terrà il 21 novembre 2013, alle ore 17.30 presso la Sala Nautilus dell’Acquario di Genova.

Maria Paola Profumo ha ricoperto molti incarichi in ambito culturale, sociale, turistico-economico ed amministrativo e in ognuno ha lasciato segni importanti della sua sensibilità e competenza.

Ha realizzato e gestito reti regionali e nazionali per promuovere e far dialogare, in una logica di relazioni e di business, entità diverse e nello stesso tempo ha sempre sostenuto progetti volti a valorizzare l’innovazione, le buone prassi, la qualità della vita e del lavoro, la responsabilità sociale d’impresa.

Nei suoi ruoli pubblici, da amministratore comunale e regionale ha messo al centro dello sviluppo la cultura e il turismo, il bene museale e il paesaggio, affinchè diventassero generatori continui di ricchezza, fonti di benessere sociale e di occupazione.

Dal 2005 è Presidente del Consiglio d'Amministrazione del Mu.MA-Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, la prima Istituzione Museale della città che comprende il Galata Museo del Mare nel Porto Antico, con il suo Open Air Museum e il Sommergibile Nazario Sauro e con il MEM-Memoria e Migrazioni padiglione dedicato ai temi delle migrazioni del passato e del presente, la Commenda di S. Giovanni di Prè (aperta al pubblico nel 2009 in forma di Museo-Teatro), e il Museo Navale di Genova Pegli.

Il Mu.MA è capofila della rete dei Musei del Mare del Mediterraneo (AMMM), 40 realtà di 13 Paesi, di cui Maria Paola Profumo è stata eletta Presidente il 29 Maggio 2013 e della rete internazionale della Sites of Conscience Coalition (New York) in cui è stata nominata membro del Commitee Europeo dal 2011.

AIDDA è particolarmente lieta di poterla premiare, il nome di Maria Paola Profumo si aggiunge alle premiate degli anni precedenti che sono:

1997 Carla Gardino (Slam SpA)
1998 Savina Scerni (Politeama Genovese SpA)
1999 Mally Mamberto (Mamberto Viaggi Srl)
2000 Alessandra Burke (Burke & Novi Srl)
2001 Ernestina Torricelli Tessitore (Laboratorio Farmaceutico C.T. Srl)
2002 Andreina Boero (Bartolomeo Boero SpA)
2003 Titti Farina (General Naval Control Srl)
2004 Manuela Arata (INFM e Presidente “Festival della Scienza”)
2005 Saskia Kunst (Sinport Sinergie Portuali SpA)
2006 Carla Sibilla (Costa Edutainment)
2007 Giorgia Bucchioni (La Spezia Cruise Facility Srl)
2008 Franca Roveraro Cappeluto (Loano 2 Village)
2009 Giorgia Serrati Teglio (ICAT Food)
2010 Roberta Oliaro (Oliaro Casa di Spedizioni Srl)
2011 Sara Armella ( Presidente Ente Fiera di Genova)
2012 Letizia Radoni (Direttore Banca d’Italia Genova)


Aidda, in Liguria rappresenta più di 100 Aziende che operano nell’ambito del turiamo e dell’ospitalità, della coltivazione di fiori, della manifattura tessile, dell’impiantistica, della gioielleria, del marketing e della comunicazione d’impresa, oltre a studi legali e commerciali di alto livello e a laboratori scientifici. Il fatturato annuo complessivo si aggira intorno ai 4 miliardi di euro: una realtà operativa importante, gestita da donne tenaci che hanno saputo far nascere e crescere le loro imprese, superando anche momenti faticosi e complessi.

Aidda coinvolge, a livello nazionale più di 1100 socie ed è inserita nel network internazionale F.C.E.M., Les Femmes Chefs d’Entreprises Mondiales


Ufficio stampa
Emanuela Ratto
COSTA EDUTAINMENT SPA
Acquario di Genova
Area Porto Antico, Ponte Spinola
16128 Genova
tel. 010/2345.240
[email protected]
www.acquariovillage.it




Conosci meglio COSTA EDUTAINMENT in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter..eu

WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Editoriale
026142605
[email protected]

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Who's Who in Italy
Responsabile account:
Enrica Vigato (Direttore Editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 215577