Home news Sport Comunicato

Premier League: su Instagram oltre 40 milioni di followers

Risultati di uno studio condotto da una società britannica di marketing digitale. Instagram, oltre 42 milioni di followers seguono la Premier League
del 17/11/16 -

Non solo ricavi, diritti televisivi e stadi di proprietà. L'attenzione verso la Premier League cresce in maniera vertiginosa anche sui social network, come testimonia una ricerca condotta dalla società britannica "Acuity": su Instagram il totale dei followers che seguono i 20 club del massimo campionato inglese ha superato la cifra monstre di 42,1 milioni. Risultati da capogiro che fanno il paio con i 44,3 milioni di utenti su Twitter ed i 236 milioni di like su Facebook.

In questa speciale classifica comanda il Manchester United con i suoi 14,4 milioni di followers, seguito da Arsenal (8,1 milioni) e Chelsea (7,7). Fanalino di coda il Middlesbrough (48.206 followers). Seppur staccato, il Liverpool vanta il primato dei contenuti multimediali pubblicati, ben 5601 post tra immagini e video.

E la nostra Serie A? A fronte degli oltre 42 milioni di followers che su Instagram coltivano la loro passione per il calcio d'oltremanica, i 20 club della massima serie nostrana racimolano "soltanto" 11,5 milioni di followers, buona parte dei quali derivanti dalle big Juventus (5,3 milioni), Milan (2,7) e Inter (1,2). Anche dal punto di vista digitale, oltre che tecnico e commerciale, il confronto con la Premier League è impietoso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TuttoCalcioSocial
Responsabile account:
Paolo Brandimarte (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 277159