Home news Hi-tech Comunicato

Polycom promuove l'adozione della telepresenza ampliando la propria offerta con una serie di straordinarie innovazioni

Le nuove soluzioni eliminano i tradizionali ostacoli all'implementazione in azienda, consentendo l'adozione di soluzioni "UC Everywhere" per tutte le tipologie di utenti aziendali, dalle imprese alle PMI e ai telelavoratori
del 09/05/11 -

Polycom, Inc. (Nasdaq: PLCM), leader globale nel settore delle comunicazioni unificate (UC), ha arricchito oggi la sua esclusiva linea di soluzioni di telepresenza introducendo tre innovativi prodotti: il sistema di tracciamento per videocamere EagleEye Director, il sistema di telepresenza per ambienti Executive Desktop HDX® 4500 e la soluzione di telepresenza mobile m100.

"Continuiamo a impegnarci per realizzare la nostra visione e strategia UC EverywhereSM mediante una serie di innovazioni all'avanguardia basate sulle tecnologie UC Intelligent Core™ e cloud al fine di personalizzare e ampliare l'esperienza di unified communication, ha dichiarato Sudhakar Ramakrishna, chief development officer di Polycom. "Polycom si pone all'avanguardia dell'innovazione nell’ambito delle unified communication grazie a una strategia imperniata sulla clientela e tale da consentire l'introduzione sul mercato di soluzioni in grado di offrire nuove applicazioni, incrementare l'interoperabilità, aumentare la produttività e promuovere l'utilizzo virale della telepresenza".

TELEPRESENZA PRIVATE E PERSONALIZZATA NELLE SALE CONFERENZE: Polycom EagleEye Director crea la prima esclusiva soluzione per conferenze privata e personalizzata
In anteprima assoluta nel settore, Polycom offre un'esperienza di telepresenza per sala conferenze degna di uno studio di produzione. EagleEye Director reinventa l'esperienza della sala conferenze, rendendola telepresenza da sala una soluzione più che mai facile e privata grazie a un innovativo abbinamento fra triangolazione vocale, tecnologia di riconoscimento dei volti e sistema di tracciamento a doppia videocamera. A differenza di altri prodotti attualmente sul mercato, EagleEye Director è in grado di offrire, in qualsiasi sala conferenze, una soluzione di telepresenza dal vivo altamente personalizzata richiamando l'attenzione sull'interlocutore che prende la parola (mediante le funzioni di zoom e centraggio), al fine di garantire un'esperienza uno a molti personalizzata. A differenza della semplice tecnologia di tracciamento del passato, EagleEye Director passa senza problemi dalla messa in evidenza dei singoli oratori alla visualizzazione dell'intero locale, consentendo agli utenti di sostenere una conversazione spontanea e incrementare la produttività delle riunioni.

EagleEye Director si lascia alle spalle la sensazione di ritrovarsi sperduti in una grande stanza tipica di tanti altri sistemi di gruppo, offrendo invece un'esperienza più completa e personalizzata per ciascun utente. Individuando e concentrandosi automaticamente su chi prende la parola, EagleEye Director elimina la necessità di regolare la videocamera durante la chiamata e scongiura eventuali errori con il controllo a distanza. Quest'esperienza senza paragoni e interruzioni è un'opzione disponibile per tutti i sistemi di telepresenza HDX®, garantendo una protezione costante degli investimenti e incrementando il valore di quelli esistenti.
"Non tutte le sale dispongono di un layout ottimale per le videoconferenze: ne risulta un'esperienza utente compromessa, in cui alcuni partecipanti remoti appaiono troppo piccoli sullo schermo durante le videoriunioni", ha dichiarato Ira Weinstein, analista senior e partner presso Wainhouse Research: "La capacità di EagleEye Director di zoomare e concentrarsi sui partecipanti attivi secondo modalità intelligenti, garantisce un'esperienza video intima e personale senza che risulti necessario apportare costose modifiche ai locali o effettuare grandi panoramiche con la videocamera durante le conferenze".

LA TELEPRESENZA IN AMBIENTI EXECUTIVE DESKTOP: HDX 4500 mette a disposizione le unified communication all-in-one in un contesto direttivo, incrementando la produttività e riducendo nel contempo il costo totale di proprietà (TCO)
La soluzione di telepresenza desktop HDX 4500 consente a dirigenti e piccoli gruppi aziendali di incrementare la produttività con una soluzione all-in-one, offrendo una straordinaria qualità HD a fronte di una riduzione del 50% della lunghezza di banda rispetto a soluzioni analoghe. HDX 4500, l’ultimo prodotto della linea HDX 4000, offre audio e videoconferenze di elevatissima qualità in ambienti executive desktop grazie a un'innovativa soluzione all-in-one standard-based. La soluzione desktop di telepresenza elimina la necessità di ricorrere a periferiche che ingombrano la scrivania dei dirigenti, offrendo nel contempo un ampio display LCD e la tecnologia Polycom® UltimateHD™ per un'esperienza più realistica. Il sistema HDX 4500 offre interoperabilità basata su standard e la più ampia integrazione nativa grazie ai partner del Polycom® Open Collaboration Network™ (POCN): Microsoft, HP, IBM, Juniper, BroadSoft, Siemens, McAfee e Avaya. L'abbinamento senza precedenti fra ridotta larghezza di banda e integrazione nativa contribuisce a minimizzare il costo totale di proprietà (TCO), ottimizzando nel contempo le possibilità di collaborazione.

Fra i principali vantaggi e funzionalità offerti dall'intera famiglia HDX 4000, si annoverano :
• Riduzione fino al 50% dei costi correlati alla larghezza di banda grazie ai vantaggi offerti dal H.264 High Profile, un'efficace tecnologia di compressione video standard-based;
• Ottimizzazione dell'esperienza utente sulle reti IP grazie a una sofisticata gestione, non percepibile dall'utente, della perdita di pacchetti audio e video;
• Presenza della piattaforma facoltativa MP a quattro vie Plus con HDCP (high-bandwidth digital content protection), che consente di passare senza problemi da comunicazioni video point-to-point a multi-point;
• Condivisione di video e contenuti a 1080p (alta definizione) con un display a 24 pollici.

TELEPRESENZA MOBILE: Polycom Telepresence m100 offre una piattaforma di telepresenza mobile basata su PC
Con l'applicazione software per PC Telepresence m100, Polycom consente alle PMI di offrire, con la massima facilità, un'esperienza video ad alta definizione professionale ed economicamente accessibile. Questa soluzione software basata su standard consente agli utenti di condividere istantaneamente contenuti durante una videconferenza e di collegarsi a qualsiasi soluzione di telepresenza basata su standard, sistemi H.323 e SIP compresi. Se installata su laptop, Telepresence m100 offre agli utenti un'esperienza di unified communication portatile senza paragoni. Come dimostrato anche dai recenti annunci in merito alle soluzioni software video Samsung Galaxy Tab e Motorola Xoom, Polycom sta estendendo i vantaggi offerti da tecnologie di telepresenza di classe aziendale e basate su standard a laptop, tablet e PC, offrendo soluzioni UC, basate su PC, di portata rivoluzionaria.

Il software Polycom Telepresence m100 può essere facilmente caricato su qualsiasi PC e rappresenta una soluzione ideale per PMI e piccoli team. Il prezzo sostenibile consente alle organizzazioni di provvedere all'implementazione secondo modalità facili e immediate, garantendo così a dipendenti operanti in sede, telelavoratori o road warrior di inviare dal proprio PC comunicazioni video affidabili e di elevata qualità. La semplice interfaccia, che ricorda quella dei programmi di messaggistica istantanea, consente agli utenti di effettuare chiamate, con un semplice clic, a partire da elenchi memorizzati: la soluzione può essere adottata immediatamente, riducendo al minimo le necessità di training. L'applicazione software è compatibile con la maggior parte delle videocamere USB e integrate, semplificando al massimo installazione e facilità di utilizzo. Fra le funzionalità offerte si annoverano:
• Prestazioni di telepresenza personalizzate con ricezione video ad alta definizione;
• Condivisione dei contenuti basata su standard con partecipanti remoti sfiorando semplicemente un pulsante;
• Opzioni firewall trasversali con possibilità di comunicare con clienti e fornitori e, infine,
• Supporto dual stack, con possibilità per gli utenti di collegarsi sia con dispositivi già esistenti che soluzioni video di ultimissima generazione al fine di salvaguardare gli investimenti tecnologici.

Prezzi e disponibilità
EagleEye Director e HDX4500 saranno disponibili dalla fine di aprile, presso i partner di canale autorizzati, a partire da prezzi di listino pari rispettivamente a €6,499 e €9,199. Telepresence m100 sarà disponibile da giugno presso i partner di canale autorizzati, a partire da €39 euro per utente. Per ulteriori informazioni:

UC Everywhere - http://www.polycom.eu/company/uc_everywhere/index.html

EagleEye Director http://www.polycom.eu/products/telepresence_video/accessories/hdx_accessories/eagleeye_director.html
HDX 4500 - http://www.polycom.eu/products/telepresence_video/telepresence_solutions/personal_telepresence/hdx4000.html

Informazioni su Polycom:
Polycom, Inc. (Nasdaq: PLCM) è leader mondiale nel settore delle comunicazioni unificate con soluzioni eccellenti di telepresenza, voce, video e infrastrutture basate su standard aperti. Polycom offre conversazioni più efficienti, trasformando gli stili di vita e le aziende su scala mondiale. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.polycom.com oppure seguite Polycom su Twitter, Facebook, e LinkedIn.

NOTA: i progetti, le specifiche e le descrizioni dei prodotti forniti in questo documento sono solo a scopo informativo e soggetti a modifica senza preavviso e vengono inoltre forniti senza alcun tipo di garanzia, sia essa espressa o implicita. Le parti interessate si riservano il diritto di modificare i programmi relativi al lancio di nuovi prodotti in qualsiasi momento. I prodotti e le specifiche correlate cui viene fatto riferimento nel presente comunicato non sono garantiti e saranno erogati in base alla disponibilità, quando e se disponibili.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali "Safe Harbor", ai sensi della definizione del "Private Securities Litigation Reform Act" del 1995. Tali dichiarazioni riguardano eventi e sviluppi futuri della domanda dei nostri prodotti e includono dichiarazioni riguardanti offerte e disponibilità di prodotti futuri nonché le piattaforme su cui verranno distribuite le soluzioni mobili Polycom. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a componenti di rischio e incertezza che potrebbero comportare differenze materiali nei risultati previsti, inclusi l'impatto della concorrenza sulle vendite dei prodotti, nonché su clienti e partner; l'aumento della concorrenza a seguito del consolidamento del settore o da parte di aziende di dimensioni più grandi o che hanno accesso a risorse superiori; possibili fluttuazioni nei risultati e nei tassi di crescita futuri; rischi associati alle condizioni economiche generali e a fattori di mercato esterni; reazione del mercato ai prodotti Polycom e variazioni nella domanda, compresa la domanda di tecnologie, prodotti o servizi diversi, nonché possibili ritardi nello sviluppo, nella disponibilità e nella spedizione di nuovi prodotti. Molti di questi rischi e dubbi sono discussi nella relazione aziendale annuale su Form 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2010 e in altre relazioni prodotte da Polycom alla SEC. Polycom nega espressamente qualsiasi obbligo di aggiornare o correggere tali dichiarazioni.

###

© 2011 Polycom, Inc. Tutti i diritti riservati. POLYCOM®, il logo Polycom "con i triangoli" nonché i nomi e i marchi associati ai prodotti Polycom sono marchi commerciali e/o marchi di servizi di Polycom, Inc. e sono marchi registrati e/o di diritto comune negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Edelman
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )