Home news Hi-tech Comunicato

Polycom e Motorola estendono la telepresenza mobile sul tablet MOTOROLA XOOM

La telepresenza personale di livello enterprise di Polycom arriva sui tablet MOTOROLA XOOM per offrire alle aziende maggiore possibilità di scelta in materia di collaborazione.
del 28/03/11 -

Motorola Mobility Holdings, Inc. (NYSE:MMI) e Polycom, Inc. (Nasdaq: PLCM), società leader mondiale nel settore delle comunicazioni unificate (UC), hanno annunciato in questi giorni di star lavorando insieme con l’obiettivo di portare la telepresenza personale di livello professionale e ad alta definizione (HD) di Polycom sui tablet MOTOROLA XOOM per offrire alle aziende maggiore possibilità di scelta nel campo della collaborazione.
L'applicazione standard-based di telepresenza video di Polycom sui tablet MOTOROLA XOOM migliorerà la collaborazione e la produttività aziendale, consentendo agli utenti di connettersi in maniera semplice e condividere contenuti tramite l’esperienza di videoconferenza a due o di gruppo.
“Motorola Mobility sta offrendo grandissimi vantaggi agli utenti aziendali e siamo lieti di offrire ai lavoratori mobili strumenti di collaborazione efficaci in grado di migliorare i processi decisionali e di velocizzare la risposta dei clienti", ha dichiarato Christy Wyatt, corporate vice president, software and services product management di Motorola Mobility. "Sfruttando al meglio le innovazioni e la leadership di Polycom nel campo della telepresenza, Motorola offrirà alle aziende la possibilità di realizzare videoconferenze sui tablet MOTOROLA XOOM, migliorando in tal modo la collaborazione tra i lavoratori e definendo nuovi standard in termini di qualità e prestazioni."
MOTOROLA XOOM, l'innovativo tablet prodotto da Motorola Mobility, offre un processore dual core top di gamma e un display HD widescreen da 10,1", che offre una piattaforma ideale per la collaborazione aziendale. L'elegante design è accompagnato da una videocamera anteriore da 2 megapixel per le videoconferenze e da una videocamera posteriore da 5 megapixel per l'acquisizione di video in HD. Tra gli innovativi accessori desktop disponibili per il tablet MOTOROLA XOOM, figurano un dock standard e un dock altoparlante HD in grado di potenziare le funzionalità del dispositivo.
"Polycom è lieta di lavorare con Motorola e di poter sfruttare il suo innovativo dispositivo per consentire ai clienti aziendali di migliorare la mobilità della forza lavoro e di potenziare la telepresenza basata su standard nei settori businesse mobile", ha spiegato Sudhakar Ramakrishna, executive vice president and general manager product and service, and development officer di Polycom "Per Polycom, questa collaborazione rappresenta una dimostrazione della sua capacità di ascesa nel mercato mobile e migliora ulteriormente la nostra strategia tesa alla diffusione del concetto "UCEverywhereSM" e all'offerta di valore aggiuntoai clienti."
La piattaforma infrastrutturale Polycom UC Intelligent Core consente a clienti enterprise come Motorola di promuovere le comunicazioni video aziendali tra gli utenti mobili senza la necessità di apportare modifiche alla configurazione di rete. Il supporto degli standard di settore garantito dalla piattaforma permetterà agli utenti degli smartphone e dei tablet Motorola XOOM di connettersi in maniera sicura ed efficace con i sistemi di videoconferenza e telepresenza esistenti e con l'ecosistema costituito da due milioni di sistemi di conferenza basati su standard in uso oggi.
"Le soluzioni di telepresenza Polycom garantiscono straordinari vantaggi alla nostra azienda, permettendoci di migliorare il livello di collaborazione e produttività nelle nostre varie sedi", ha affermato Walter F. Oswald, corporate vice president e CIO di Motorola Mobility. "La possibilità di offrire la telepresenza ai lavoratori mobili tramite i tablet Motorola migliorerà ulteriormente la collaborazione con i dipendenti sul campo, garantirà ulteriore valore aggiunto e aumenterà il ROI per i nostri investimenti in soluzioni video."
Ulteriori informazioni su MOTOROLA XOOM sono disponibili sul sito www.motorola.com/xoom.
Disponibilità:
La telepresenza Polycom per i dispositivi Motorola diventerà disponibile nella seconda metà del 2011.
Informazioni su Motorola Mobility
Motorola Mobility, Inc. (NYSE:MMI) combina tecnologie innovative con le competenze delle sue persone per offrire esperienze esclusive in grado di semplificare, connettere e arricchire la vita dei suoi clienti. Il nostro portafoglio comprende dispositivi mobili convergenti come smartphone e tablet, accessori wireless, soluzioni end-to-end per la trasmissione di video e dati e soluzioni di gestione, tra cui set-top e dispositivi di accesso ai dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito motorola.com/mobility.

Informazioni su Polycom
Polycom, Inc. è leader mondiale nel settore delle comunicazioni unificate con soluzioni eccellenti di telepresenza, voce, video e infrastrutture basate su standard aperti. Polycom offre conversazioni più efficienti, trasformando gli stili di vita e le aziende su scala mondiale. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.polycom.com oppure seguendo Polycom su Twitter, Facebook e LinkedIn.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali "Safe Harbor", ai sensi della definizione del "Private Securities Litigation Reform Act" del 1995. Tali dichiarazioni riguardano eventi e sviluppi futuri della domanda dei nostri prodotti e includono dichiarazioni riguardanti la capacità di garantire straordinari vantaggi ad utenti privati ed aziende tramite le soluzioni di videoconferenza Polycom. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a componenti di rischio e incertezza che potrebbero comportare differenze materiali nei risultati previsti, inclusi l'impatto della concorrenza sulle vendite dei prodotti, nonché su clienti e partner; l'aumento della concorrenza a seguito del consolidamento del settore o da parte di aziende di dimensioni più grandi o che hanno accesso a risorse superiori; possibili fluttuazioni nei risultati e nei tassi di crescita futuri; rischi associati alle condizioni economiche generali e a fattori di mercato esterni; reazione del mercato ai prodotti Polycom e variazioni nella domanda, compresa la domanda di tecnologie, prodotti o servizi diversi, nonché possibili ritardi nello sviluppo, nella disponibilità e nella spedizione di nuovi prodotti. Molti di questi rischi e dubbi sono discussi nella relazione aziendale annuale su Form 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2010 e in altre relazioni prodotte da Polycom alla SEC. Polycom nega espressamente qualsiasi obbligo di aggiornare o correggere tali dichiarazioni.

1 - Fonte: IDC Worldwide and U.S. Media Tablet 2010 2014 Forecast, Maggio 2010
2 - Fonte: IDC Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker, 7 settembre 2010

NOTE: i progetti, le specifiche e le descrizioni dei prodotti forniti in questo documento sono solo a scopo informativo e soggetti a modifica senza preavviso e vengono inoltre forniti senza alcun tipo di garanzia, sia essa espressa o implicita.

© 2011 Polycom, Inc. Tutti i diritti riservati. POLYCOM®, il logo Polycom "con i triangoli" nonché i nomi e i marchi associati ai prodotti Polycom sono marchi commerciali e/o marchi di servizi di Polycom, Inc. e sono marchi registrati e/o di diritto comune negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 126619