Home news Hi-tech Comunicato

Polycom e BroadSoft annunciano una soluzione cloud di Unified Communication

La soluzione cloud end-to-end abbatterà i costi e la complessità di impiego delle unified communication tramite service provider
del 15/11/10 -

Al fine di favorire la crescita de mercato grazie alla rapida adozione delle unified communication (UC), Polycom ha annunciato mediante l’estensione della collaborazione con BroadSoft una soluzione cloud di UC abilitata per BroadCloud™ Video, che permetterà ai service provider di abbassare i costi e ridurre la complessità di impiego e utilizzo della telepresenza business-to-business (B2B) e delle soluzioni audio ad alta definizione (HD) per le aziende di tutto il mondo.

Questa soluzione globale offre ai clienti funzionalità end-to-end di videoconferenza e HD Voice™, vasta interoperabilità con altri sistemi di UC standard-based e applicazioni di telepresenza B2B. L’offerta cloud è concepita per aiutare i service provider ad ampliare i propri servizi di telefonia in maniera vantaggiosa, al fine di rispondere all’enorme crescita del mercato dei servizi globali di UC, che secondo le stime di Wainhouse Research raggiungerà all’incirca i 6 miliardi di dollari entro il 20141.

La soluzione di BroadSoft e Polycom combina il servizio BroadSoft BroadCloud Video annunciato recentemente, i pluri-premiati sistemi di telepresenza Polycom HDX® standard-based e i business media phone Polycom VVX 1500. Questo progetto va ad integrare una soluzione di telefonia già esistente di Polycom e BroadSoft che combina la piattaforma telefonica BroadWorks® di BroadSoft e i telefoni conference e desktop HD Voice™ di Polycom. Per assistere ulteriormente i service provider nella transizione verso i servizi di UC, Polycom fornisce anche supporto go-to-market, servizi di sostegno al processo di vendita e di creazione della domanda.

“I servizi cloud-based svolgeranno un ruolo chiave nella strategia UC Everywhere di Polycom e nel favorire l’adozione di servizi di UC su vasta scala. Siamo entusiasti di poter ampliare la nostra collaborazione ormai consolidata con BroadSoft per soddisfare la domanda” ha dichiarato Andy Miller, president and CEO di Polycom. “Ci aspettiamo che i servizi B2B rappresentino il prossimo grande trend di innovazione nel settore delle UC, innestando un effetto network tra gli utenti. Gran parte dei nostri clienti più all’avanguardia utilizza già oggi le applicazioni di telepresenza B2B per rafforzare i rapporti e la collaborazione con i partner strategici, i clienti e i fornitori per vincere la concorrenza”.

“Offrendo un servizio cloud globale di UC a tutti i nostri clienti di service provider, BroadSoft e Polycom prevedono di offrire ad un pubblico sempre più vasto la collaborazione, la produttività e i benefici in termini di costi dell’audio e della videoconferenza in HD” ha dichiarato Mike Tessler, president and CEO di BroadSoft. “Crediamo che BroadCloud Video, unito ai sistemi di telepresenza Polycom, possa abbattere i costi e le barriere legate alla complessità dell’impiego di soluzioni di collaborazione ad alta qualità all’interno delle aziende e tra un’azienda e l’altra”.

ROI rapido e vantaggio competitivo per i clienti
Per i clienti, il servizio cloud offre ridotti costi iniziali e costi mensili di servizio facilmente pianificabili, consentendo rapido ritorno degli investimenti grazie ad una migliore produttività e a minori spese di viaggio. Le capacità di telepresenza B2B possono portare una redditività e un vantaggio competitivo ancora maggiori, migliorando la qualità e la velocità di collaborazione tra le imprese, i clienti e i partner.

UC Everywhere di Polycom
La strategia e la vision di Polycom consistono nel rendere disponibili le unified communication in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo (Unified Communications Everywhere). Stiamo aprendo nuovi mercati emergenti per le UC attraverso lo sviluppo del cloud computing e di soluzioni per la mobilità adatti ai privati, alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende. Stiamo anche lavorando con i maggiori service provider a livello globale al fine di fornire UC di qualità in tutto il mondo, così che i nostri clienti possano comunicare e collaborare nonostante le differenze di orario e le distanze.

Servizi di telepresenza B2B sempre disponibili
BroadCloud Video è un servizio di videoconferenza meet-me ad alta definizione e sempre accessibile, che supporta una vasta gamma di dispositivi video soft client, desktop e da sala riunioni. BroadSoft prevede di unirsi a Glowpoint per rafforzare la sua piattaforma “Open Video” e il Telepresence interExchange Network (TEN), al fine di agevolare le videoconferenze al di là della singola impresa. Insieme ai sistemi di telepresenza Polycom standard-based, questa soluzione end-to-end supporterà videoconferenze B2B su larga scala e interoperabili.

Edelman
Ornella Fazio (Responsabile pubblicazioni )