Home news Nuovi servizi Comunicato

Planet Ekoore: gli utenti "sbarcano" nel fantastico mondo dei tablet

Ekoore azienda italiana produttrice di tablet pc, lancia un nuovo servizio di informazione per i propri utenti
del 06/09/10 -

Nuova iniziativa di Ekoore che lancia un nuovo canale di comunicazione diretta con i propri utenti. Il riferimento è per “Planet Ekoore” (http://www.ekoore.com/planet) spazio web dedicato ad aggiornamenti in real time per tutti i clienti e gli appassionati del mondo Ekoore.

“Planet” è solo una delle ultimissime novità che l’azienda italiana mette a disposizione degli utenti. Massimo Ferrara e Giovanna di Mauro hanno infatti fatto della comunicazione e del supporto informativo e tecnico alle comunità di internauti uno dei segni distintivi di Ekoore.

Sono infatti già disponibili un canale Facebook (http://www.facebook.com/ekoore#!/pages/Ekoore/288713918796?ref=ts) ed un canale Twitter (http://twitter.com/ekoore) dove gli utenti possono confrontarsi direttamente con i Responsabili Ekoore per domande, informazioni, curiosità tecniche o anche solo per ottenere news in tempo reale attraverso il social network.

Altro strumento gradito al pubblico è il canale Youtube (http://www.youtube.com/ekoore) dove sono caricati diversi video dimostrativi sui prodotti Ekoore. E’ dunque possibile visionare direttamente da casa propria le virtù del tablet ET10TA o news sul nuovo EM7A VEGA.

Ma Ekoore non offre opportunità di valutazione da parte dei consumatori soltanto sulle proprie piattaforme. E’ infatti disponibile il profilo ufficiale dell’azienda su 13 forum dedicati alle nuove tecnologie , spazi virtuali tra i più visitati e frequentati dagli utenti appassionati di high tech. Attraverso un profilo ufficiale l’azienda italiana si confronta con i consumatori, superando così tutti i limiti tradizionali legati alla ritrosia dei produttori nel comunicare con i clienti nella fase post vendita.

Secondo Massimo Ferrara , Responsabile di Ekoore << in questi mesi Ekoore sta realizzando investimenti importanti sulla comunicazione. A noi non interessa tanto quella passiva, fatta dal solito spot televisivo o web che informa gli utenti dei nostri prodotti. Noi siamo interessati ad offrire un valore aggiunto al cliente, ad essere al suo fianco prima e dopo la vendita. L’utente Ekoore sa che in ogni momento, attraverso il sito ufficiale o una delle nostre piattaforme di comunicazione, può contattare il Responsabile che personalmente interagisce con il cliente o il potenziale cliente. Riteniamo questa una vera e propria rivoluzione mediatica. Attraverso “Planet Ekoore” ad esempio, così come con i canali Youtube o Twitter, ed attraverso le immagine del channel Youtube, noi garantiamo al cliente una assistenza tecnica ed informativa a 360 gradi, 24 ore su 24. Non esiste al mondo un’azienda che come la nostra dedica anche al singolo problema del singolo utente, la medesima importanza ed il medesimo tempo richiesto da una faq di una multinazionale. Questa è la filosofia di Ekoore”.

Nei prossimi giorni , saranno ufficializzate due nuove iniziative di Ekoore. La prima riguarda il mondo dello sport e la seconda la partecipazione ufficiale ad una delle rassegne più importanti dedicate al mondo della programmazione web.

Ekoore
Massimo Ferrara (Responsabile Marketing e Comunicazione)