Home news Corsi Comunicato

Pingu's organizza dei webinar gratuiti con l'illustratrice Valentina Vanasia

A novembre si terranno quattro webinar gratuiti con l’illustratrice Valentina Vanasia: due saranno dedicati ai bambini e due agli adulti.
del 14/11/22 -

Continuano anche nel mese di novembre le iniziative organizzate per il 10° Anniversario di Pingu’s English Italy. Una storia iniziata due lustri fa con l’apertura della prima sede a Bologna e che ha visto il progetto crescere, anno dopo anno, grazie alla fiducia dei genitori dei giovanissimi studenti, all'impegno dei teachers soprattutto grazie ai sorrisi di migliaia di bambini che hanno frequentato e frequentano la scuola.

A novembre si terranno quattro webinar gratuiti con l’illustratrice Valentina Vanasia: due saranno dedicati ai bambini e due agli adulti.
L'inglese diventa ponte per le tecniche artistiche e il disegno viene vissuto come gioco, come strumento per divertirsi imparando e per portare un’attenzione presente e rilassata nella frenetica vita dell’adulto.
L’invito è quello di prendersi qualche ora per sé, che sia slegata dall’idea della pressione performativa, dallo stress del fare un’attività per ricevere un voto o uno stipendio. Un regalo, quello di permetterci di essere imperfetti, giocosi.
Ma è lasciando libera l’immaginazione ed il pensiero che le grandi storie possono cominciare, i pensieri nuovi farsi strada. Il disegno è alla portata di tutti, basta dargli una possibilità.

CALENDARIO

Webinar per gli adulti

mercoledì 23 novembre, dalle 21 alle 22 - webinar “Ombre, piani e luci: aggiungiamo tridimensionalità”

Il disegno è per tutti! Una pratica che diventa strumento per scoprire il potere della creatività.
Un principio che aiuta a riportare a galla l’immaginazione, utile da adulti come strumento per trovare soluzioni o semplicemente per ricaricare le energie al termine di una giornata particolarmente intensa.
L’osservazione prima di ogni tratto. E nell’osservarsi, osservare l’altro, si propone una consapevolezza del mondo, più profondo e gentile nell’adulto, che conosce molte cose e che forse ha dimenticato come ritrovare la curiosità del bambino che ognuno di noi ancora possiede.
Pronti a scoprirlo di nuovo?

Webinar per bambini

lunedì 14 novembre, dalle 17 alle 18 - webinar “Colori ed emozioni”
lunedì 21 novembre, dalle 17 alle 18 - webinar “Figure fantasy: mago, ladro, principessa, cavaliere”

L’atto creativo di disegnare non è che il principio della nostra storia. Al centro dei due incontri si porrà attenzione, oltre alla tecnica, all’immaginazione di ogni bambino.
L’ invito è quello di uscire dagli schemi, giocare con le regole, divertirsi imparando, come ad esempio nel caso dell’incontro dedicato alle creature fantasy.
L’attenzione inoltre, sopratutto durante il primo incontro durante il quale l’argomento principale saranno le emozioni e il colore, è quella di portare auto-consapevolezza.
Un invito a scoprire come ogni materia appresa sia un tassello aggiunto alla scoperta del mondo.


CHI È VALENTINA VANASIA
Valentina Vanasia, classe ’93, è una illustratrice e motion&graphic designer milanese.
La curiosità la porta a trovare ispirazione continua da più fonti: libri, film, fumetti, videogiochi, musica e questo la spinge a promuovere la medesima curiosità e immaginazione.
Lavora nell’editoria per bambini e ragazzi e ha pubblicato alcuni libri, tra cui: "La ninfa e il guerriero", "La fatina dei cerotti", "Meskolanimali – bestiario mischiato per animali fuori dal comune", "Il linguaggio universale".
Lavora inoltre nel campo dell’insegnamento con corsi di disegno e animazione per bambini e ragazzi, online ed in presenza.


Per iscriversi basta compilare il form qui:
https://www.pingusenglish.it/pingus-english-day-2022.html

Compilato il form, le persone riceveranno una mail automatica con il link di partecipazione.

Facebook - https://www.facebook.com/pingusenglish.it
Instagram - https://www.instagram.com/pingusenglishitalia/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Frigerio Press
Responsabile account:
Laura Frigerio (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 368897