Home news Internet Comunicato

Più servizi, più stile, più contenuti: la nuova versione di Cookaround guadagna in qualità

Il portale di enogastronomia del Gruppo Banzai si rinnova nella grafica e nei servizi. Fra le novità, la nuova area “ristoranti d’Italia” e le foto-ricette, con più di 1.000 ricette fotografate dalla redazione
del 22/03/11 -

Milano – Cookaround, il portale dedicato agli appassionati di cucina con oltre 1.400.000 utenti unici al mese (Dati Audiweb Gennaio 2011) si presenta con importanti novità a livello di grafica e usabilità nonché di nuovi servizi e contenuti.

Cookaround è parte del Gruppo Banzai, leader italiano nel settore della Gastronomia grazie anche a Giallozafferano con una audience complessiva fa i due siti di oltre 2.8 milioni di utenti al mese.

La nuova versione di Cookaround introduce una profonda riorganizzazione dei contenuti ed una navigazione omogenea in tutte le sezioni del portale, compresa la popolarissima community dove oltre 130.000 iscritti hanno inviato oltre 3,4 milioni di messaggi nel ricchissimo forum.

Tra le principali innovazioni a livello di servizi si segnala l’introduzione di due nuove aree: “ristoranti d’Italia”, dove sono stati inseriti, pronti per essere recensiti e consigliati dagli utenti di Cookaround, più di 3.000 ristoranti della Penisola e il “glossario” che contiene le definizioni di oltre 1.900 voci per guidare gli utenti nella terminologia corretta del buon mangiare e bere.
Sono state poi inserite all’interno del sito oltre 1.000 ricette fotografate dalla redazione che aiuteranno i meno esperti nella preparazione dei loro piatti preferiti e che vanno ad arricchire le diverse sezioni del portale, fra le quali “cucina regionale”, “cucina internazionale” e “monografie”.
Luca Pappagallo, Fondatore e Responsabile di Cookaround, dichiara: ”Noi consideriamo Cookaround come una grande casa virtuale che ha ospitato ed ospita ogni giorno un numero enorme di persone. Dopo oltre 10 anni abbiamo voluto ristrutturare questa grande casa per rendere l'ambiente più “accogliente”. Il restyling non si è fermato al solo abbellimento estetico, abbiamo soprattutto puntato alla struttura e ai contenuti per renderli ancora più efficace e piacevoli”
Fabrizio Grea, Responsabile Portali Banzai Media, aggiunge: “Cookaround è un portale da sempre strategico per Banzai e con il rilascio di oggi si va a consolidare la leadership anche a livello qualitativo nel segmento dell’enogastronomia, rafforzando notevolmente anche l’appeal per gli investitori pubblicitari”

Per approfondimenti: www.cookaround.com
***
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 300 collaboratori con un fatturato complessivo nel 2010 pari ad oltre 80 milioni di Euro. Con 12.890.000 di Utenti Unici si classifica al terzo posto tra i player del web italiano (dati Audiweb - View di Gennaio 2011). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce e i servizi web. Banzai basa le proprie attività media su alcuni fra i brand più noti nel panorama web tra cui Liquida, Studenti, PianetaDonna, Giallozafferano, Cookaround, Altervista, Soldionline, Zingarate, Filmtv e Saperlo oltre a quelli leader nell’e-commerce quali ePrice, Saldi Privati-Born4Shop e Sitonline.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lifonti&Company
Responsabile account:
Miriam Forte (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 125616