Pet Therapy e Anziani: le novità dagli addetti ai lavori

Dopo anni di esperienza lo staff della Casa di Riposo per Anziani a Roma "Villa delle Rose" illustra i risultati raggiunti.
del 05/11/13 -

Dopo anni di Pet Therapy sugli anziani, lo staff della Casa di Riposo per Anziani a Roma “Villa delle Rose”, è in grado di riconoscere nei pazienti sottoposti a tale terapia benefici oggettivi e notevoli miglioramenti relativamente a parametri comportamentali come: curiosità, affettività, creatività, calma, capacità di osservazione, lucidità e attenzione.

La terapia che viene sottoposta si basa sul rapporto empatico che viene a stabilirsi tra l’animale domestico (generalmente cane o gatto) e l’anziano, che riporta nella vita di quest’ultimo la capacità di giocare, di socializzare, di stimolare il movimento e di ripristinare il senso di utilità e responsabilità che la terza età, alle volte, tende a svilire nella vita di tutti i giorni dell’anziano.

La Pet Therapy quindi, resta un ottimo rimedio contro la depressione, l’ansia e il senso di rassegnazione che troppo spesso colpiscono alcuni soggetti nella terza età.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Villa delle Rose
Responsabile account:
Marino Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 214329