Home news Aziendali Comunicato

Personio nomina Maria Angelidou-Smith Chief Product and Technology Officer

La scale-up tedesca specializzata in software HR rafforza il proprio team con la manager proveniente da Meta
del 04/11/22 -

Monaco di Baviera, 3 novembre 2022: Personio, azienda leader in Europa nel software HR per le piccole e medie imprese, ha annunciato oggi la nomina di Maria Angelidou-Smith a Chief Product and Technology Officer (CPTO), un nuovo ruolo che riunisce sotto la propria leadership tutte le funzioni di prodotto, design e tecnologia.

Hanno Renner, co-fondatore e CEO di Personio, ha dichiarato: "In Personio ci impegniamo a supportare i nostri clienti nella creazione di operazioni più efficienti ed efficaci per la gestione delle operazioni relative al personale, il che è particolarmente importante nell’attuale difficile congiuntura economica. Per aumentare l’impatto positivo che la nostra piattaforma può avere sui nostri clienti attraverso la tecnologia, siamo lieti di accogliere Maria come Chief Product & Technology Officer in Personio. Maria vanta una comprovata esperienza nella guida e nello sviluppo di team strutturati in ambiti ad alta crescita e nella realizzazione di prodotti apprezzati a livello internazionale. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maria nel nostro gruppo in un momento in cui ci stiamo concentrando nell’offrire ai nostri clienti sempre maggiore valore, aiutandoli a ottenere il miglior risultato utilizzando meno risorse."

Angelidou-Smith entra a far parte di Personio provenendo da Meta, dove ha rivestito il ruolo di VP of Product e di General Manager of Communities, guidando e sviluppando diversi marketplace globali come Facebook Groups, Events, Dating e alcuni servizi fondamentali come Search e Profile. Durante il periodo trascorso in Meta, Angelidou-Smith ha anche ricoperto l’incarico di VP of Product e di Head of Facebook Monetization, lanciando e facendo crescere prodotti di monetizzazione inediti e di grande successo, diventando quindi responsabile di fatturati nell’ordine dei miliardi di dollari.

Maria Angelidou-Smith, neo CPTO di Personio, ha affermato: "Personio è leader di una missione stimolante e ambiziosa: costruire il People Operating System. Questo sistema unico per l’amministrazione dei dipendenti in ambito HR consente alle piccole e medie imprese di essere strategiche nella gestione delle persone, la risorsa più importante e il fattore di successo di qualsiasi organizzazione. Sono entusiasta di unirmi al team di Hanno per accompagnare Personio nel prossimo stadio di ulteriore crescita che sarà sempre più rapida e su larga scala. Se penso a come spesso oggi le organizzazioni gestiscono e sviluppano i talenti e a quanto i giusti sistemi e strumenti contribuiscano
a ottenere risultati di business, non vedo l’ora di iniziare ad applicare l’innovazione per avere un significativo impatto in questa importante area."

A partire dal 22 novembre, Angelidou-Smith riporterà a Hanno Renner. I cofondatori di Personio Roman Schumacher (ex CPO) e Arseniy Vershinin (ex CTO) rimarranno in Personio, ricoprendo però nuovi ruoli. Vershinin diventerà Chief Architect e guiderà i progetti tecnologici, mentre Schumacher prenderà a occuparsi del supporto alle iniziative aziendali relative al posizionamento e all'architettura dei prodotti, rimanendo membro del comitato consultivo di Personio.

Roman Schumacher, cofondatore ed ex CPO di Personio, commenta: "Sono entusiasta che Maria prenda le redini e credo che sia la persona migliore per guidare il Prodotto, il Design e la Tecnologia di Personio. Personalmente non vedo l’ora di tornare a una funzione più concettuale, seguendo la mia passione per la creazione di esperienze straordinarie per i nostri clienti".
Tutte le nuove attività sono coerenti con la strategia di Personio di continuare a investire in aspetti dell’azienda rivolti ai clienti, riconfermata dopo l’importante round di finanziamento di Serie E ottenuto lo scorso giugno. In quest’ottica, Personio ha recentemente effettuato altre assunzioni di dirigenti nei settori del prodotto e dell'engineering e ha lanciato nuovi servizi per i clienti, come Conversations e Custom Workflows.

Informazioni su Personio Personio è il People Operating System per le piccole e medie imprese da 10 a 2.000 dipendenti. La società ha uffici a Monaco di Baviera, Berlino, Barcellona, Madrid, Londra, Dublino e Amsterdam e la sua missione è di ottimizzare l’efficienza e la trasparenza dei processi HR per consentire alle direzioni del personale di concentrarsi sulle risorse più preziose di un’azienda: le persone. Personio persegue l’obiettivo offrendo un software HR all-in-one che include la gestione delle risorse umane, il recruiting e il payroll. Grazie alla tecnologia People Workflow Automation, Personio aiuta i suoi oltre 7.000 clienti in tutta Europa a evitare ritardi e a concentrarsi sulle opportunità.

Per ulteriori informazioni www.personio.it

Engauge
Francesco Angotta (Responsabile Operativo)