Home news Hi-tech Comunicato

Performance, flessibilità e rispetto ambientale per la nuova mainboard per workstation ASUS P8P67 WS Revolution

ASUS amplia la famiglia di schede madri in grado di supportare i processori Intel Sandy Bridge con un modello per workstation, dedicato, in particolare, al segmento degli enthusiast e ai professionisti che utilizzano applicazioni grafiche particolarmente gravose e che ricercano la massima affidabilità, sicurezza ed efficienza energetica.
del 26/01/11 -

Cernusco sul Naviglio, 26 Gennaio 2011 – Con la nuova scheda madre P8P67 WS Revolution, ASUS intende rispondere innanzitutto alle esigenze del mercato professionale, mettendo a disposizione una soluzione in grado di operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e garantendo sin da subito che la scheda rimarrà disponibile sul mercato per almeno 24 mesi.

Dotata dell’avanzato controller NVIDIA NF200, ASUS P8P67 WS Revolution è in grado di gestire 4 slot PCI-Express ed eventuali configurazioni multi-GPU, sia NVIDIA SLI che AMD CrossFireX. Nel primo caso, utilizzando uno slot con banda passante a 16x e due a 8x, può arrivare ad assicurare un incremento prestazionale del 26,4% rispetto ad altre schede madri basate su chipset P67 con simili configurazioni SLI (dati con 3DMark06). Relativamente alla tecnologia CrossFireX, invece, ASUS P8P67 WS Revolution supporta fino a quattro GPU con ogni slot grafico funzionante in modalità PCI-Express 8x, a differenza di quanto avviene con i modelli P67 standard.

Espressamente progettata per poter gestire al meglio anche applicazioni professionali, quali, ad esempio, computer-aided design (CAD), computer-aided engineering (CAE), digital content creation (DCC) e geographic information systems (GIS), ASUS P8P67 WS Revolution è in grado di utilizzare fino a quattro GPU NVIDIA Quadro ed assicurare tutta la flessibilità e le performance richieste da questi applicativi, che non potranno che essere apprezzate anche dal segmento degli enthusiast.

La nuova motherboard ASUS è realizzata poi con materiali e componenti di altissima qualità e utilizza condensatori ultra long life 100% made in Japan e Mosfet a basso valore di resistenza (Rds), che contribuiscono a migliorare ulteriormente la dissipazione del calore, ottimizzando l’efficienza del sistema e allungando il ciclo di vita dei componenti.

Per assicurare un’efficienza energetica fino al 92% superiore rispetto alle altre schede madri basate su chipset P67 e assicurare al contempo maggiore stabilità, ASUS P8P67 WS Revolution implementa poi anche una speciale struttura a doppio strato di rame. La nuova mainboard di ASUS è dotata, inoltre, dell’esclusiva architettura ASUSDIGI+ VRM Digital Power a 16+2 fasi, completamente digitale e pilotata da un microprocessore che, attraverso un sistema di conversione digital-to-digital e di regolazione del voltaggio, è in grado di contenere al minimo le dispersioni. Con un carico della CPU che può andare dal 30% al 100%, viene mantenuta stabile l’efficienza energetica, a tutto vantaggio della massima affidabilità e delle doti in termini di rispetto ambientale del sistema.

La nuova P8P67 WS Revolution mette a disposizione, inoltre, due porte Intel® Gigabit LAN “hardware-accelerated” in grado di contenere l’impiego della CPU fino al 71% rispetto a schede madri concorrenti, con il vantaggio ulteriore di ridurre il packet loss e offrire un miglior supporto ai diversi sistemi operativi, aumentando la banda e la redundancy del network rispetto allo standard Gigabit LAN.

Come tutte le schede madri ASUS, anche la nuova P8P67 WS Revolution è dotata di avanzate tecnologie proprietarie. EFI BIOS, ad esempio, consente di gestire il BIOS in maniera semplicissima utilizzando il mouse e un’intuitiva interfaccia grafica. AI Suite II offre accesso, invece, a numerose funzionalità per gestire le prestazioni, il sistema energetico, il data security e molto altro ancora. Per quanto riguarda la trasmissione dei dati, infine, ASUS P8P67 WS Revolution dispone di quattro porte SATA 6Gb/s dual RAID.

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, produttore delle mainboard più vendute e premiate al mondo, detiene da diversi anni la maggiore quota di mercato a livello globale in questo settore: un computer su tre è equipaggiato oggi con una scheda madre ASUS. Precursore delle più importanti innovazioni tecnologiche del mercato, nel corso degli anni ASUS ha più volte affermato nuovi standard nel settore delle motherboard quali l'architettura Dual Intelligent Processor (TurboV Processing Unit/Energy Processing Unit), la tecnologia Core Unlocker e la Anti-Surge Protection. In virtù dell'indiscussa capacità d’innovazione dell’Azienda e dell’esperienza ultradecennale in questo settore, ASUS è impegnata a mantenere salda la propria leadership nel mercato delle mainboard, realizzando soluzioni in grado di garantire sempre prestazione, sicurezza ed affidabilità ai massimi livelli.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 119215